Sport

Pallavolo, la Cucine Lube domina a livello giovanile maschile

Vinti i titoli provinciali in tutte le categorie, la “cantera” biancorossa guarda alle finali regionali. Intanto la squadra di Blengini prepara la super sfida all’Eurosuole Forum sognando il pass per le semifinali

La Cucine Lube domina a livello provinciale col settore giovanile

CIVITANOVA – Mentre la Cucine Lube di coach Blengini prepara gara5 della serie dei quarti di finale playoff ospitando sabato 8 aprile alle 18 la WithU Verona, il settore giovanile si gode i successi dei propri ragazzi.

L’Academy Volley Lube festeggia il tris di titoli territoriali e, dopo aver vinto il torneo provinciale con la sua formazione Under 17, la Cucine Lube Civitanova è salita sul gradino più alto del podio anche con i giovani talenti della squadra Under 19, grazie al doppio 3-0 inflitto nelle gare della finale alla Videx Santoni. Un dominio certificato dai parziali dei match, con i biancorossi capaci di espugnare il Pala Fonte San Pietro 25 a 10, 25 a 20 e 25 a 13, per poi ripetersi all’Eurosuole Forum per 25-9, 25-15 e 25-15.

Lunedì scorso 3 aprile la formazione di punta U15 della Cucine Lube Civitanova ha suggellato un cammino fantastico nel Campionato Provinciale di categoria imponendosi nell’ultimo turno su Banca Macerata per 3-0 tra le mura amiche. Un successo valso l’en plein di 12 vittorie piene in altrettante partite disputate per un titolo mai in dubbio. Chiusura in grande stile anche per l’altra formazione biancorossa nel girone, capace di espugnare con il massimo scarto la Palestra Lucatelli di Tolentino nel confronto con l’Omisoft-Krea Futura Tolentino A.s.d. Affermazione che ha consolidato il terzo posto in un podio con due gruppi di Lubini.

Per Giampiero Freddi responsabile Academy Volley Lube: «Sono contento che i ragazzi abbiano interpretato al meglio la prima fase, ma per loro queste vittorie devono essere solo un antipasto perché con il talento, il rispetto e la dedizione possono fare strada, ma per vincere serve una grande fame».

In Under 19 ora è tempo di semifinale regionali. I giovani cucinieri se la vedranno con la Sabini Castelferretti nella semifinale: doppio confronto di andata e ritorno. La vincente affronterà nella finale regionale fissata per domenica 23 aprile a Porto Potenza chi la spunterà tra la Nova Volley Loreto campione interprovinciale Ancona-Pesaro e la Videx Santoni.

© riproduzione riservata