Sport

Pallavolo, la Cucine Lube in finale contro Verona alla Jesi Cup

Ieri a Jesi le semifinali del torneo che hanno visto prevalere i cucinieri contro l’Olympiakos e Verona su Milano. Oggi le finali alle 15 e alle 18. Ottimo l’esordio dell’opposto Lagumdzjia nelle file di Civitanova

La Cucine Lube vince la semifinale

CIVITANOVA – Nel percorso di preparazione all’avvio della Superlega previsto nel prossimo weekend la Cucine Lube Civitanova, finalmente al completo, ha superato 3-1 l’Olympiakos Pireo. Per l’occasione aggregati al roster dei greci anche due giocatori della Nova Volley Loreto di serie B, l’opposto Daniele Torregiani e il centrale Marco Mangiaterra che per un giorno hanno vissuto l’atmosfera dell’altissimo livello.

Dopo l’arrivo dei vari Balaso, Bottolo, capitan Luciano De Cecco, Lagumdzija, Nikolov e Yant coach Blengini ha avuto tutti a disposizione schierandosi con De Cecco – Lagumdzjia, Chynenyeze – Diamantini, Nikolov-Zaytzev con spazio poi nel 4’ set a Bottolo e Larizza. Ottima la prova dell’opposto turco capace di 21 punti. Nikolov 16.

Per il neo acquisto arrivato da Modena Adis Lagumdzija: “Questo è di un torneo amichevole di inizio stagione, ma è importante per noi aver vinto il match odierno. Dobbiamo migliorare sotto tutti gli aspetti, ma questo è solo il primo passo. Gli avversari hanno giocato molto bene difendendo tanto. In Finale troviamo Verona, un’altra squadra molto forte, che affronteremo anche in SuperLega. Sarà un bel match”.

Cucine Lube Civitanova – Olympiakos Piraeus 3-1 (25-23,22-25, 25-21, 25-23)

Oggi la finale contro la Rana Verona di Leandro Mosca che ha superato l’Allianz Milano . Alle 15 si gioca quella per il 3’-4’ posto tra i greci e Milano e alle 18 la Finalissima che assegnerà il trofeo.

Nella semifinale del pomeriggio al Palatriccoli, infatti, i veneti hanno vinto 3-1 sulla squadra di coach Roberto Piazza in una partita che ha comunque divertito il pubblico presente alla prima edizione della manifestazione. Allianz Milano, per la prima volta con i rientrati Ishikawa, Mergarejo, Loser e Reggers. Paolo Porro è in panchina, ma indisponibile per il problema alla coscia, così è Nicola Zonta, 23enne di Tolmezzo alla sua prima esperienza in Superlega Credem Banca a dover gestire la regia per tutti e quattro set di semifinale.

Allianz Milano – Rana Verona 1-3 (11-25, 25-23, 15-25, 20-25)

Nel prossimo weekend poi l’esordio in SuperLega Credem Banca per la Cucine Libe previsto all’Eurosuole Forum domenica 22 ottobre alle 18 contro VeroVolley Monza

Ti potrebbero interessare