Sport

Pallavolo, la Cucine Lube alla festa del Gruppo Lube

Presentata ufficialmente la squadra al completo alla presenza anche di Gimbo Tamberi. La festa parzialmente rovinata dalla sconfitta all’esordio in Superlega Vero Volley Monza nella 1’ giornata di campionato

La presentazione della squadra con la presenza di Giammarco Tamberi

CIVITANOVA – Di certo la Cucine Lube Civitanova avrebbe voluto partecipare alla presentazione della stagione sportiva nell’ambito della convention del Gruppo Lube al Fermo Forum portando in dote il successo all’esordio nel massimo campionato italiano e lo 0-3 subito da Galassi e compagni domenica scorsa ha ridotto un po’ i sorrisi.

La presenza dell’oro olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi, lo show di Giorgio Panariello e il concerto di Max Pezzali hanno strappato applausi per tutti nel corso della passerella dei vicecampioni d’Italia.

La presidente Simona Sileoni ha introdotto la presentazione ricordando che «essere Lube significa continuare a lavorare per migliorarsi», slogan che non vale solo per l’azienda, ma per tutta la grande famiglia Lube. «Ogni anno bisogna cercare di alzare il livello di impegno e capacità rispetto al precedente. Il successo non è frutto del caso, ma del lavoro e delle azioni. A tutto questo si aggiungono i tifosi che con il loro supporto percorrono insieme a noi un passo alla volta». Dopo la sfilata della squadra al completo, il tecnico Chicco Blengini ha dato il suo contributo, parlando del centimetro in più come dell’approccio mentale di chi vive «la vittoria come un nuovo punto di partenza, senza sentirsi appagato per aver raggiunto un traguardo». Parole che hanno colpito i clienti nazionali e internazionali del Gruppo Lube, i dipendenti e i tanti tifosi in sala.

Quindi l’ingresso sul palco del capitano Luciano De Cecco, seguito da tutti i compagni in ordine di numero. La serata targata Lube è proseguita all’insegna degli sketch di Giorgio Panariello, tra monologhi, parodie e imitazioni, per poi concludersi con l’arrivo sul palco di Max Pezzali, che ha cantato i suoi maggiori successi intrattenendo fino a tarda notte gli invitati e mandando tutti in visibilio, atleti compresi. 

La settimana di lavoro per la squadra continua con l’obiettivo di preparare al meglio l’insidiosa trasferta alla Kioene Arena contro la Pallavolo Padova in calendario alle 15 di domenica 29 ottobre. Poi il gruppo squadra si trasferirà direttamente in Piemonte per la Semifinale di Del Monte Supercoppa al Biella Forum contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza. Le due squadre scenderanno in campo martedì 31 ottobre alle 20.30 a caccia di un pass per la Finalissima del giorno successivo, mercoledì 1 novembre (ore 17), con la vincente della sfida tra Itas Trentino e Sir Susa Vim Perugia.

© riproduzione riservata