Sport

Pallavolo, la Cucine Lube fa festa anche nel beach volley

Gatto e Penna vincono il Trofeo dei Territori, bronzo per Barabucci e Napoli. Le finali premiano i giovani biancorossi. Al trofeo delle regioni andranno Dolcini e Iurisci

Il podio del trofeo dei territori di beach volley maschile

CIVITANOVA MARCHE – La carica dei Lubini consegna alla Provincia di Macerata il Trofeo dei Territori Beach Volley 2023. Sui campi dei Bagni Agata di Pesaro, i giovani talenti dell’Academy Volley Lube si sono classificati al primo e al terzo posto. Nella resa dei conti per la conquista del titolo la coppia composta dal classe 2009 Mattia Penna e dal classe 2008 Diego Gatto ha sconfitto i rivali in lizza per la provincia di Ancona (Ballante-Benigni), mentre Riccardo Barabucci e Andrea Napoli hanno chiuso sul gradino più basso del podio, davanti agli avversari pesaresi (Maffoli-Panicali).

Grande soddisfazione per il tecnico Milko Barabucci che li ha seguiti sulla spiaggia, e Giampiero Freddi, responsabile del settore giovanile biancorosso.

Non saranno i giovani campioni, tuttavia, a rappresentare le Marche al Trofeo delle Regioni, in programma a Cesenatico da martedì 1 a giovedì 3 agosto, perché sarà riservato ai nati nei 2007. Toccherà a Diego Dolcini e Matteo Iurisci che scalpitano in attesa della convocazione.

Per coach Barabucci: «Abbiamo lavorato sodo per salire sul podio con entrambe le coppie. Avrei preferito una finale tutta biancorossa, ma chiudere con un primo e un terzo posto è comunque eccellente!». Sulla stessa linea anche Giampiero Freddi, responsabile Academy Volley Lube): «Il vivaio biancorosso non conosce pause o quasi, è sempre in attività. Avremo giusto la settimana di ferragosto per rifiatare. Appena finiremo la stagione con il Trofeo delle Regioni di Beach Volley, già il 21 agosto alcuni nostri atleti si aggregheranno al team di Serie A. Noi riprenderemo le attività a pieno regime nel mese di settembre. In vista della prossima stagione agonistica le motivazioni sono importanti, così come i numerosi obiettivi da raggiungere».

© riproduzione riservata