Sport

La Cucine Lube fallisce la conquista della SuperCoppa. Contenti solo gli scaramantici

Ancora una maratona per la Lube che ha ceduto nel finale al tiebreak il trofeo a Perugia abbonata ad alzare questa coppa. Partita bella e tirata tra due squadre non ancora al top della condizione

Grande lotta ma la Super Coppa va a Perugia

Perdere 16-14 al tiebreak la Super Coppa italiana di per sé non è una bella notizia per i tifosi della Cucine Lube Civitanova e per la società ma gli unici a potersene rallegrare sono gli scaramantici.

Tradizionalmente, infatti, la conquista della Super Coppa resta un trofeo isolato nella bacheca stagionale di chi la conquista e quindi per i cucinieri che hanno ambizioni legate soprattutto a Campionato e Champions League, la sconfitta con gli acerrimi rivali di Perugia è più facile da digerire se vista in quest’ottica. Per Perugia è la 2’ Super Coppa consecutiva, trofeo che invece sfugge alla Lube dal 2014.

Resta però la sconfitta che, seppur di misura, deve far riflettere coach De Giorgi e i suoi ragazzi.

Meglio la Lube in avvio di match poi Perugia è cresciuta, pur priva di Atanasjievic e il match si è messo sui binari dell’equilibrio. Il successo ai vantaggi è questione anche di un pizzico di fortuna che a una Lube abbonata alle maratone è mancata.

Infatti dopo i 6 set di domenica scorsa con Trento, tiebreak più golden set, altri 5 set venerdì sera. La squadra tornerà in campo lunedì per la 1’ di campionato in trasferta contro Verona.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Cucine Lube chiude l’anno con il sorriso

Prezioso successo per la squadra di Blengini a Monza (1-3) per la 1’ di ritorno di Superlega. Mercoledì (2 gennaio) si replica in Coppa Italia. Seconda sconfitta stagionale per la Yuasa sempre capolista. Bene le marchigiane di A3. Guida Macerata