Citroen Pieralisi Jesi
Citroen Pieralisi Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

Fastnet. Internet da sempre
La Follonica
La Follonica

Pallavolo, la Cucine Lube Civitanova batte nettamente Perugia

In attesa dell’arrivo delle partite che contano la squadra di Blengini ha superato 3-0 i rivali di Perugia. Sabato esordio in SuperLega a Padova. Bene Lucarelli, Gabi Garcia e Juantorena

Gabi Garcia all'attacco
Claudio Baldi Brevetti

CIVITANOVA – Nel quinto e ultimo allenamento congiunto, la Cucine Lube Civitanova ha ospitato la Sir Safety Conad Perugia mantenendo l’imbattibilità in pre-season nella prova generale di big match.

I cucinieri hanno superato gli umbri 3-0 nel corso di una sfida molto combattuta con i primi due parziali vinti sul filo del rasoio 28-26 e 25-23 mentre più netto è stato il risultato del terzo 25-20.

Lucarelli (14 punti con il 60% di positività) e Garcia (11 punti con il 67%) hanno dato prova di trovarsi a loro agio in biancorosso, ben imbeccati da un ispirato De Cecco. Buono l’impatto a muro di Kovar (3 vincenti). Nel complesso una buona prova corale. Sul fronte opposto pericolosi il top scorer Leon (15 col 52%), l’ex Rychlicki (14 col 59%) e Anderson (14 col 62%). La Cucine Lube è sembrata in crescita anche nel fondamentale del servizio.

Blengini ha scelto De Cecco al palleggio e Gabi Garcia opposto, Simon e Anzani centrali, Lucarelli e Juantorena laterali, Balaso libero. La Sir rsi è schierata con Giannelli in cabina di regia, Rychlicki opposto, al centro Solé e Mengozzi, in banda Anderson e Leon, libero Colaci.

Nel dopogara coach Gianlorenzo Blengini ha spiegato che «la squadra ha grandi risorse, ma la differenza la fanno la quotidianità e la capacità di saper soffrire. Tecnicamente sono soddisfatto della prova, anche in battuta. Per me abbiamo un margine di crescita come gruppo. Queste gare valgono molto come richiesta di tecnica e di intensità mentale. Sarà importante mostrare la stessa intensità anche sabato a Padova. Ritengo che nel nostro processo di crescita sia stato molto utile il doppio test con Vibo».

Il tabellino

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Anzani 6, Balaso (L), Garcia Fernandez 11, Kovar 5, Sottile, Marchisio (L) ne, Juantorena 11, Lucarelli 14, Diamantini 2, Simon 7, De Cecco. All. Blengini

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Anderson 14, Ricci ne, Dardzans ne, Travica ne, Ter Horst ne, Giannelli, Rychlicki 14, Leon 15, Piccinelli (L), Solé 6, Russo ne, Colaci (L), Plotnytskyi, Mengozzi 5. All. Grbic

Parziali: 28-26, 25-23, 25-20

Civitanova: 11 battute sbagliate, 4 ace, 5 muri vincenti, 56% in attacco, 55% in ricezione (19% perfette). Perugia: 12 bs, 4 ace, 5 muri, 58% in attacco, 50% in ricezione (33% perfette).