Sport

Pallavolo, a Civitanova è già Cucine Lube contro Sir Safety Perugia

Allenamento congiunto di lusso all’Eurosuole Forum, dove si incontreranno due delle sicure protagoniste della prossima SuperLega. Civitanova-Perugia è l’ultimo test prima dell’esordio

Ultimo test per la Cucine Lube

CIVITANOVA – I Campioni d’Italia inaugureranno la nuova stagione di SuperLega nella 1ª giornata di andata con l’anticipo alla Kioene Arena contro i padroni di casa della Kioene Padova, match in programma sabato 9 ottobre 2021 alle 18.

Per prepararsi al meglio, la squadra di Blengini alzerà decisamente l’asticella affrontando in un allenamento congiunto molto probante gli eterni rivali della Sir Safety Perugia.

Nel frattempo, mentre i tifosi biancorossi muniti della card “Noi siamo LUBE” affollano il botteghino dell’Eurosuole Forum a caccia dell’abbonamento stagionale sfruttando il diritto di prelazione, capitan Juantorena e compagni si preparano in palestraper farsi trovare pronti nel test interno con la Sir Safety Conad Perugia.

Si tratta di duello tra le due squadre che nella passata stagione si sono contese i trofei nazionali nelle gare decisive. Gli umbri hanno trionfato in Supercoppa, la Cucine Lube si è imposta in Coppa Italia e nella Finale Scudetto.

Tanti gli ex presenti nelle due squadre. Si tratterà, in particolare, della prima sfida contro Kamil Rychlicki dopo il suo addio alla società cuciniera. Sono ex anche De Cecco e Anzani.

In casa Lube c’è un discreto via vai in infermeria. Oltre all’indisponibilità di Ivan Zaytsev, impegnato con la riabilitazione post intervento, e di Rok Jeroncic, alle prese con un fastidio alla gamba che si porta dietro dal collegiale della Nazionale Under 21, è monitorata la situazione di Marlon Yant, che è rientrato con qualche acciacco dai Mondiali Under 21.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F