Sport

Pallavolo, Sampress Nova Volley: Christian Mazzanti di nuovo a Loreto

Il centrale classe 2000, nipote del CT della Nazionale di pallavolo femminile, è il primo nuovo colpo della Sampress Nova Volley Loreto. È un ritorno in neroverde

Christian Mazzanti torna alla Sampress Loreto

LORETO – Christian Mazzanti, centrale classe 2000, di Marotta, è la novità al centro della Sampress Nova Volley Loreto.

Su di lui, nipote del coach della nazionale femminile Davide già a Tokyo per guidare l’ItalVolley rosa, ha deciso di puntare nuovamente la società di Loreto che già ne ha conosciuto ed apprezzato le qualità tecniche ed umane. Torna in neroverde sicuramente maturato.

«Sono felicissimo dell’opportunità di tornare a Loreto dove ho passato una stagione molto positiva – ha detto Mazzanti – anche perché conosco l’ambiente e so che è una piazza nella quale posso togliermi grandi soddisfazioni».

Rispetto alla stagione 19/20, la guida tecnica è passata a Marcello Ippoliti, un allenatore che Mazzanti ha conosciuto già a livello di settore giovanile quando l’allora tecnico della rappresentativa provinciale lo convocava con regolarità.

«Sono pronto, sono carico e non vedo l’ora di cominciare e di mettermi a disposizione con l’obiettivo di meritare tanta considerazione e fiducia e di migliorarmi» ha detto il centrale che è pronto a un ruolo da protagonista in una Sampress molto rinnovata.

Su di lui è pronto a scommettere il neo tecnico neroverde.

«Mazzanti lo conosco dagli anni nei quali lo convocavo per la selezione provinciale – dice coach Ippoliti – ed è un ragazzo che conosce la pallavolo, sa stare in campo e ha ancora margini di miglioramento nonostante abbia già alle spalle un discreto bagaglio di esperienza. Sicuramente sarà al centro di questo progetto di ringiovanimento per il quale lavoreremo tanto in palestra, probabilmente più di quanto faranno i nostri avversari che hanno valori tecnici già consolidati. La disponibilità al sacrificio e al lavoro di tutti saranno determinanti per il successo della nostra stagione» ha concluso Ippoliti.

Dopo il capitano Paco Nobili e le conferme di Alessandrini e Torregiani, ecco quindi il quarto nome del roster neroverde che sarà fortemente rinnovato rispetto all’annata scorsa.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F