Sport

CEV Champions League: la Cucine Lube a caccia del quinto successo europeo

Il turno di Champions in Portogallo è l’occasione del riscatto per la squadra di Blengini battuta sabato a Modena. Si gioca questa sera. In caso di successo si passerebbe il turno da testa di serie

Coach Blengini nel corso di un timeout

CIVITANOVA – Se lo schiaffo subito al PalaPanini nell’anticipo di Modena abbia ridestato la Cucine Lube, il campo lo verificherà già stasera in Portogallo dove i campioni d’Italia vogliono staccare il pass per i Quarti di CEV Champions League con una giornata di anticipo.

L’occasione è ghiotta e l’imbattuta formazione di Blengini nella fase a gironi della kermesse europea e in testa alla Pool C grazie alle quattro vittorie messe in fila in altrettanti incontri, alle 21 italiane sfidano i padroni di casa dello Sport Lisboa e Benfica nel 2° turno di ritorno. I rivali cercano il primo successo nel girone.

La Lube vuole una vittoria importante per alzare il morale, passare il turno con il miglior ranking possibile e mantenere l’imbattibilità stagionale in Europa. In CEV Champions League i biancorossi hanno vinto le quattro gare fin qui disputate nella Pool C prendendosi la vetta solitaria. I primi due successi sono arrivati con due rimonte, sia in casa da 0-2 a 3-2 con il Benfica, sia in Francia recuperando un parziale di svantaggio fino a imporsi in quattro set contro i padroni di casa del Tours. Diverso l’andamento del blitz in Belgio e, soprattutto, della vittoria casalinga convincente con il Tours. All’Eurosuole Forum i biancorossi cambiarono marcia a partire dal terzo parziale centrando una rimonta imponendosi al tie break.

Il riscatto in Superlega invece è atteso per domenica alle 15.30 all’Eurosuole Forum con Vero Volley Monza quando si giocherà la 4’ di ritorno.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F