Sport

Pallavolo, la Cbf Balducci Macerata dà i numeri

Dopo una settimana di lavoro la squadra, che riparte dalla A2 con coach Saja in panchina, ha scelto i numeri di maglia. Aspettando l’arrivo della finlandese Kohronen

Il roster della Cbf Balducci Macerata al raduno

MACERATA – Tutto procede come da programma per quanto concerne la preparazione della Cbf Balducci. Il roster è in parte nuovo con le conferme di capitan Fiesoli e Quarchioni. «Ci ritroviamo in A2 dopo un anno in A1 – dice il capitano Alessia Fiesoli -, per la società e personalmente è stata una stagione difficile ma comunque anche bella e soddisfacente».

«Siamo ambiziosi e determinati ma senza l’ansia di dover vincere»,  assicura coach Stefano Saja che, dopo aver ottenuto la promozione l’anno scorso con Trento, quest’anno tenta il bis con la società marchigiana. A Macerata trova un ambiente ferito dalla retrocessione ma voglioso di riprendersi quella A1 che ha avuto un sapore agrodolce. «Vivremo un campionato molto combattuto, avvincente e stressante come è sempre la A2 – assicura Saja – ma quest’anno, con un numero di squadre di buonissimo livello, superiore a quello degli scorsi anni, ci sarà da lottare e dimostrare continuità».

La formula del campionato scoraggia i passi falsi perché, dopo il primo girone, ci si riporterà i punti conquistati anche nella Poule. La prima classificata sarà promossa mentre solo le altre 4 faranno i playoff. «Dovremo lavorare bene in questa fase di pre-campionato, concentrarci sull’organizzazione del nostro gioco e di tutte le fasi a partire dalla battuta».

La squadra intanto ha scelto i numeri di maglia. Le uniche due ragazze che facevano parte già della CBF Balducci HR hanno deciso di ricominciare con lo stesso numero stampato sulla maglietta: il 14 per la schiacciatrice e capitano Alessia Fiesoli, il 9 per la compagna di reparto Giorgia Quarchioni. Proseguendo con i martelli, Alessia Bolzonetti indosserà il suo amato numero 3 mentre l’altro nuovo arrivo Arianna Vittorini ha scelto il numero 2. Per i centrali Alessia Mazzon resta fedelissima al suo numero 8, stessa cosa per Federica Busolini che indosserà l’inseparabile maglia numero 12 così come Giada Civitico che conferma ancora una volta il numero 16. Il libero Giulia Bresciani ritrova il numero 1 indossato in arancionero nell’anno della promozione in A1 mentre Aurora Morandini ha deciso per la maglia numero 6. Per quanto riguarda le palleggiatrici, Asia Bonelli indosserà ancora la maglia numero 7 con cui ha appena conquistato la promozione con Trento. Invece la compagna di reparto Alessia Masciullo avrà sulle spalle il numero 4. Infine le opposte: la finlandese Piia Korhonen – attesa al rientro dagli Europei – indosserà la maglia numero 13 mentre Federica Stroppa il numero 18.

Ti potrebbero interessare