Sport

Pallavolo, la Cbf Balducci agli esami di riparazione

Mercoledì 3 novembre alle 20.30 a Lanciano, in casa dell’Altino neopromossa, la squadra di Paniconi gioca il primo turno infrasettimanale stagionale per provare a riscattare la sconfitta dell'ultima giornata

Le arancionere a confronto

MACERATA – Dopo lo scivolone casalingo per mano di San Giovanni in Marignano che non costringeva allo zero da oltre un anno le arancionere, il turno infrasettimanale è l’occasione per rifarsi.

Mercoledì 3 novembre a Lanciano alle 20.30 in casa di Altino, neopromossa ma ancora a zero punti, l’occasione è propizia non solo per tornare a muovere la classifica e non perdere altro terreno dalla vetta, ma anche per rialzare il morale dopo lo schiaffo subito.

Le due squadre si sono già affrontate in precampionato con Peretti e compagne che erano apparse nettamente superiori alle padrone di casa. Proprio il capitano è la grande assente e, dopo la serata storta di Ricci, l’apporto della palleggiatrice di casa avrebbe fatto senz’altro comodo a coach Paniconi che dovrà rinunciarci probabilmente anche nel prossimo turno previsto in anticipo sabato 6 novembre alle 18 contro Busto. Le bustocche nell’infrasettimanale per altro riposano e arriveranno “fresche” a Macerata.

«La prima insidia è l’importanza che Altino riporrà in questa partita – avverte coach Luca Paniconi- sicuramente aspettano questa gara per riscattare le ultime prestazioni, quindi è una squadra che metterà grande determinazione sulla partita. Hanno una palleggiatrice esperta come Saveriano che riesce a mettere nelle migliori condizioni tutte le attaccanti, in particolare Kavalenka e Lestini che sono due terminali offensivi di peso. Al centro hanno Angelini che è una giocatrice esperta per la categoria e Spicocchi»

La CBF Balducci non vuole perdere troppo terreno dopo la sconfitta interna si domenica.

«Anche per noi è una partita importante perché arriva dopo una prestazione complicata e perché sono partite che si devono preparare in poco tempo – conferma coach Luca Paniconi – La nostra attenzione deve essere rivolta ad arrivare a questo incontro con una determinazione tale che ci possa permettere di imporre il nostro gioco, dal momento che domenica si è visto che come caliamo un po’ facciamo fatica. La cosa più importante è lasciarci alle spalle l’ultima sconfitta e ripartire per la prossima con uno spirito positivo». La partita sarà trasmessa in diretta streaming dal canale Youtube Volleyball World.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F