Sport

Castelbellino, c’è Leonardi in regia

Altro annuncio di mercato in casa Termoforgia Moviter: si completa il reparto palleggiatrici con la giovane Ludovica, reduce dalla vittoriosa stagione a Polverigi, con la quale ha ottenuto la promozione in serie B2

CASTELBELLINO – Altro annuncio di mercato in casa Termoforgia Moviter: si completa il reparto palleggiatrici con un’altra giovane e talentuosa ragazza del territorio, Ludovica Leonardi.

Reduce dalla vittoriosa stagione a Polverigi, con la quale ha ottenuto la promozione in serie B2, Ludovica è un’anconetana doc classe 1998 per 175 cm di altezza. Palleggiatrice da sempre, il percorso sportivo di Leonardi inizia alla Tris Volley di Polverigi, poi la Conero Volley quando vince il campionato under 14 provinciale ed arriva terza nella fase regionale. Con L’Esino Volley gioca nell’under 16, nell’under 18 e vince il campionato di serie D. Lo scorso anno torna a giocare con la Tris Volley di Polverigi e vince il campionato ottenendo la promozione dalla C alla B2.

Ludovica Leonardi

«A differenza dello scorso anno, quando ho scelto di fare una stagione per giocare da protagonista in una squadra di serie C- dice Leonardi– quest’anno ho fatto una scelta diversa e sono molto contenta di essere a Castelbellino affrontando un campionato come la B1. Per me è stata un’occasione da cogliere al volo e ho accettato con grande entusiasmo. Mi piace lavorare sodo perché per me l’obiettivo è quello di migliorarmi sempre, e farlo in una formazione di questo livello è senz’altro il modo migliore. Sono contenta che io e Benedetta Giordano siamo entrambe giovani e quasi coetanee, così potremo supportarci e aiutarci a vicenda. Ero stata qui al Pala Martarelli per le finali di Coppa Italia dell’anno scorso e devo dire sono rimasta estasiata dal pubblico numerosissimo e caloroso. Spero proprio di ritrovarlo a tutte le partite di questa stagione».

 

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F