Sport

Pallavolo, Castelbellino e Jesi sempre più su

Vincono entrambe, Termoforgia e Pieralisi Pan, e fra serie B1 e serie B2 mantengono la testa della classifica. Altro stop per la Moncaro Moie che ora è a +1 dalla zona a rischio

JESI – Resta in testa e sugli scudi la pallavolo della Vallesina nei campionati di serie B. Castelbellino e Jesi, rispettivamente in B1 e B2, vincono ancora e si tengono salde nelle prime posizioni.

Successo che pesa quello di Castelbellino, che in casa stronca con un netto 3-0 il Casal de’ Pazzi Roma, che era la terza forza della classifica. Partita e parziali da battaglia: 26-24, 25-23, 27-25.

La Termoforgia esce nel migliore dei modi da una gara complicata, portando a casa 3 punti contro una delle più quotate formazioni dell’intero girone. Le ragazze di Solforati sono adesso da sole in testa, +2 su Empoli, +3 su Pesaro e Pisa, +4 sulla stessa Casal de’ Pazzi. Nel prossimo turno di domenica 15 dicembre viaggio a Cesena.

Pieralisi Pan in azione

Nello stesso girone, ancora uno stop per la Moncaro Moie, che deve cedere 3-0 nel derby in casa di Pesaro: 25-20, 25-22, 25-17. La formazione di Pippi Lombardi scivola a solo +1 dalla zona a rischio della classifica, in vista della sfida interna a Imola di sabato 14.

In B2, vola a sogna la Pieralisi Pan Jesi con l’ottava vittoria di fila su otto giornate di campionato: 0-3 in casa della Demitri Volley Angels (14-25, 24-26, 20-25), con primo e terzo set dominati e secondo vinto di rincorsa. Il primato è sempre rossoblù (+4 sulla più immediata inseguitrice), per coach Sabbatini: «È forte la consapevolezza che tutte le ragazze possono apportare un contributo determinante e questo vuol dire essere squadra». Sabato 14 dicembre arriva alla Carbonari il derby col fanalino di coda Numana.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F