Sport

Castelbellino e Jesi prendono forma

In casa Termoforgia Moviter arriva la schiacciatrice Fattorini e resta la centrale Crescini, nella Pieralisi dentro Angelini in regia e le schiacciatrici Gasparroni e Viscito

Una immagine del derby fra Castelbellino e Jesi della passata stagione.

JESI – Nuovi annunci in casa Castelbellino in vista del prossimo campionato di pallavolo di B2 che promette di vedere la Termoforgia Moviter fra le grandissime protagoniste. La società del presidente Amburgo annuncia infatti l’innesto della schiacciatrice fabrianese Aurora Fattorini, classe 2000, non ancora maggiorenne, 177 cm.

«Nelle giovanili della Pallavolo Fabriano- così viene descritta la giocatrice- Aurora Fattorini è stata campionessa provinciale e vice campionessa regionale in Under 13. Con l’U14, campionessa regionale e sesta a livello nazionale. Poi ancora ai vertici provinciali e regionali con Martignacco (UD) lo scorso anno. In categoria ha esordito nel 2015 in serie D a Fabriano, poi la scorsa stagione è titolare sempre in D a Martignacco, società nella quale ha fatto anche esperienze in campo nella prima squadra, promossa dalla B1 alla A2 con tanto di vittoria della Coppa Italia».

Ilaria Crescini, confermata da Castelbellino

Fattorini si affianca alle pari ruolo Verdacchi e Ciccolini e segue l’annuncio della conferma della centrale Ilaria Crescini, falconarese classe 1997, 180 cm, al secondo anno a Castelbellino dopo essere passata per Jesi e, in B2, Civitanova e Corridonia.

Intanto sono arrivati i primi annunci anche della Pieralisi Jesi: in regia ci sarà la mantovana Giorgia Angelini (‘99), lo scorso anno nell’Abo Offanengo in B1, con cui ha raggiunto i play off. Ecco poi le schiacciatrici Alice Gasparroni (2001), lo scorso anno alla Conero Ancona, e Candida Viscito (‘96), in arrivo dal Benevento in B2. Al loro fianco Martina Coppari (2000), che rientra dopo un anno di prestito.

Quanto al prossimo torneo, “brutta sorpresa” per le marchigiane Castelbellino, Jesi, Offida, Porto Sant’Elpidio, Corridonia, Recanati e Monte San Giusto, inserite in un girone dalle trasferte proibitive fino in Puglia: ci sono infatti l’abruzzese Giulianova e poi Castellana Grotte, Noci, Oria, Mesagne, Cerignola e Copertino.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F