Sport

Pallavolo, al debutto sorride solo Castelbellino

Nella prima di campionato cadono entrambe fra le mura amiche Moie in B1 e la Pieralisi Pan Jesi in B2, dove invece comincia con un successo esterno la Termoforgia Moviter

La gioia della Termoforgia Moviter
Ancora festa per la Termoforgia Moviter

Solo Castelbellino, confermando i pronostici, parte col piede giusto nella prima giornata dei campionati di serie B di pallavolo che vedono impegnate le formazioni della Vallesina. In B1 cade Moie in casa, in B2 cede il passo Jesi e invece la Termoforgia Moviter ricomincia subito da tre punti, conquistati nel derby in casa del Volley Angels a Porto San Giorgio.

A pagare dazio al debutto sono le due realtà rifondate all’insegna della linea verde. In B1 la Moncaro VTA Moie fa l’esordio con un k.o. fra le mura amiche, subito dalle toscane del Blu Volley Quarrata Pistoia che vincono 1-3: scattano avanti le padrone di casa nel primo set (25-23) ma poi i successivi tre sono di marca ospite (22- 25, 20-25, 20-25).

In B2, la Termofogia Moviter Castelbellino non lascia scampo al Volley Angels, 0-3: 13-25, 16-25 15-25, parziali eloquenti per una sfida senza storia.

Pieralisi Pan Jesi in campo contro Copertino nella prima di campionato

Ancora in B2 e a sua volta rinforzata e rinverdita, la Pieralisi Pan Volley Jesi alla palestra Carbonari comincia con un passo falso: vittoria 0-3 per le pugliesi dell’Ecotecnica Copertino, parziali 17-25, 22-25, 14-25. La giovane Pieralisi Pan soffre la tensione e l’ansia della prima di campionato. Gioca al di sotto di quanto fatto vedere nelle amichevoli dell’ultimo mese e si scontra con un’avversaria più esperta che serve e riceve meglio, sbaglia poco e difende tanto.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F