Sport

Pallavolo, Bontempi e Pieralisi che acuti nei derby

Prima vittoria stagionale per la Sabini Castelferretti (BM) e per Jesi (B1F) nel derby. Torna al successo la Paoloni ma solo un punto per Loreto e Osimo (BM). Bene Corridonia e Porto Potenza (B2F)

La Pieralisi Jesi fa festa dopo il derby

ANCONA – Prosegue la marcia della capolista Bontempi Ancona in B maschile girone G che stende anche Civitanova e allunga sulle inseguitrici. Rallentano infatti sia Osimo battuta al tiebreak a Macerata dopo essere stata avanti 0-2, che la Nova Volley Loreto che ha avuto stessa sorte a Castelferretti. Prima vittoria per i ragazzi di Giangiacomi.

In grande difficoltà Volley Potentino battuta anche a San Marino. Vola invece la Montesi Pesaro che ha espugnato Bellaria. A chiudere, successo di San Giovanni al tiebreak contro Alba Adriatica. In classifica la squadra di Dore Della Lunga guida con 9 punti, due più di San Marino poi tutte le altre con Bellaria a chiudere ancora a zero.

In B1 Femminile la copertina è tutta per il successo della Pieralisi Jesi nel derby contro la Battistelli Termoforgia Clementina. La favoritissima formazione di Secchi è incappata nella classica giornata storta mentre per la squadra di Sabbatini è il primo successo stagionale. Punti pesanti in ottica salvezza anche per Volley Angels che ha superato Isernia 3-1, i primi in B1.

In classifica le capoliste rimaste sono tre visto l’inciampo di Galazzo e compagne. Momentaneamente fuori dalla zona rossa le altre due marchigiane ma ci sarà da lottare.

In B2 Femminile girone H sconfitta 3-1 sia per la Bcc Fano battuta a Bologna che per Collemarino superata ad Ozzano. In classifica proseguono a braccetto con un punto in 3 partite. Guida la Teodora Ravenna a punteggio pieno.

Nel girone L vince ancora Porto Potenza 3-1 in casa contro Bari così come la capolista Corridonia in trasferta a Trani. Nulla da fare invece per Pagliare superata in casa dalla Dannunziana. La Corplast guida senza aver perso ancora un set. Porto Potenza è sorprendentemente in zona playoff, Pagliare in zona salvezza.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Pieralisi Jesi resta in B1 femminile

La sconfitta sul campo abruzzese di Altino condanna la squadra di Sabbatini a restare in terza serie. In A2 ci tornano le abruzzesi. In B maschile la The Begin Ancona in campo martedì alle 21 al PalaBrasili

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale