Sport

Volley, la Supercoppa italiana a Civitanova Marche l’1 e 2 novembre

Nella Sala Raffaello della Regione Marche, alla presenza di molte autorità che hanno voluto far sentire la loro vicinanza, la presentazione, questa mattina (24 ottobre), della competizione di pallavolo maschile che si giocherà all'Eurosole Forum. La Lube scenderà in campo contro Modena

ANCONA- È tutto pronto per la Supercoppa 2019 di volley che si terrà venerdì 1 e sabato 2 novembre all'”Eurosole Forum” di Civitanova Marche. La cerimonia di presentazione si è svolta questa mattina (24 ottobre) presso la Sala Raffaello della Regoine Marche alla presenza di diverse autorità che hanno voluto far sentire la propria vicinanza ad un evento di tale importanza in ambito nazionale e non solo.

Il venerdì andranno in scena le semifinali, nella fattispecie, Cucine Lube Civitanova – Leo Shoes Modena (ore 15,30) e Sir Safety Perugia – Itas Trentino (ore 18,00). La finale è in programma il sabato alle 18,00 e sarà trasmessa anche su Rai Sport. Tutte le partite avranno anche la loro diretta streaming sul canale Raiplay.

Ad aprire il ciclo degli interventi è stato il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli: «Un’altra splendida occasione per il nostro territorio il fatto che si possa guardare tutti insieme lo spettacolo della Supercoppa. Grazie alla Lube anche le Marche hanno toccato il tetto d’Europa. Poter ospitare questa manifestazione è un atto di continuità all’attenzione che mettiamo intorno allo sport inteso nel senso pieno del termine. Siamo la seconda regione al mondo da visitare nel 2020, abbiamo ricevuto questo riconoscimento, e lo sport ha grande merito in questo. Lo sport è fondamentale nei bambini, negli anziani, nelle carceri, ovunque. Siamo pienamente partecipi e onorati. Il motto potrebbe essere non c’è due senza tre, speriamo bene. Che vinca il migliore, la nostra regione ha già vinto».

Soddisfazione anche per Massimo Righi AD Lega Nazionale Volley Serie A: «Per il nono anno consecutivo Del Monte sarà sponsor dell’evento e della Coppa Italia perchè garantiamo ai nostri partner continuità e affidabilità. Torniamo volentieri a Civitanova perchè la Lube ha grandissima capacità organizzativa. Sappiamo che quando veniamo nelle Marche veniamo in un posto speciale perchè tutta la Regione tifa Lube. Quattro squadre che promettono spettacolo per tanti aspetti e fanno di questa manifestazione un qualcosa di incredibile anche a livello mondiale. La novità assoluta riguarderà la riduzione dei tempi di cambio campo al fine di eliminare i tempi morti. Credem, uno degli sponsor, ha messo in palio un montepremi da destinare in beneficenza alla squadra che risulterà prima nella disciplina attraverso i cartellini verdi (legati al fair play) ricevuti».

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli e l’AD della Lega di Serie A Massimo Righi

Nello specifico dell’evento si è entrati con le parole di Albino Massacesi vicepresidente Lube Volley: «Ringrazio la Regione per ospitarci nella conferenza di presentazione. Un evento così importante rappresenta tutto il territorio marchigiano perchè la pallavolo ha un grosso seguito nelle Marche. Si tratta della prima manifestazione della stagione e siamo onorati di organizzare quest’evento pur avendolo come diritto per la nostra vittoria. Abbiamo allargato alle migliori quattro squadre del campionato scorso facendo qualcosa di ottimo per lo spettacolo che in molti ci stanno imitando. E’ la seconda volta che lo organizziamo ma Civitanova ha organizzato vari altri eventi. Due giorni con semifinali e finali in cui ringraziamo gli sponsor per la vicinanza e la collaborazione. La prevendita sta proseguendo bene e c’è la possibilità di un pacchetto per entrambi i giorni. Tutti i prezzi sono disponibili su Vivaticket.it»

La chiusura è stata affidata al presidente del CONI Marche Fabio Luna: «Un evento tra i tanti eventi che la nostra regione ha ospitato in quest’anno e negli anni passati. Testimonianza di grande vivacità da parte del territorio, delle federazioni e della società. La pallavolo, dietro al calcio, è la seconda forza in termini di tesserati. Una passione che cresce di anno in anno con risultati orgogliosi e prestigiosi. Tutto questo avviene soprattutto per la presenza della Lube Volley che, oltre a vincere sul campo, si dimostra una grande macchina organizzativa. La Supercoppa viene organizzata da chi vince e spero che il prossimo anno saremo qui un’altra volta».

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale