Sport

Conero Planet Ancona, un’altra gemma per le giovanili

Dopo l'esaltante cammino dell'Under16 anche la formazione Under18 conquista il titolo regionale superando nella finalissima di categoria la Pallavolo Collemarino. Il tecnico Bacaloni e le sue ragazze ora sono attesi dalle finali scudetto di Vibo Valentia

La formazione della Conero Eurosped Ancona Volley
La formazione della Conero Eurosped Ancona Volley

ANCONA– Un’altra soddisfazione a livello regionale per la Conero Planet Ancona. Dopo la vittoria conquistata con l’Under16 anche l’Under18 di Nicola Bacaloni si laurea campione regionale superando, in finale, la Pallavolo Collemarino con il punteggio di 3-2. Ora la truppa anconetana dovrà disputare le finali nazionali che si svolgeranno a Vibo Valentia nella prima settimana di giugno:

«Sono veramente felice per le ragazze e per tutti noi perché la squadra ha vinto una partita difficile, tirata, contro avversarie di valore meritando a mio avviso il successo – spiega Bacaloni – Il gruppo è giovane perché solo Alice Gasparroni, Letizia Canonico e Beatrice Salvucci sono classe 2001 mentre tutte le altre hanno un altro anno di under 18 e quindi l’anno prossimo potranno difendere il titolo. Ringrazio anche le giocatrici che si sono sacrificate molto in una stagione difficile di apprendistato in serie B ma che non hanno mai perso di vista l’obiettivo del miglioramento costante e della cultura del lavoro che alla Conero predichiamo da sempre. Essersi confrontato ad un livello altissimo, pur con tante sconfitte, è stata un’esperienza importante per vedere quanto devono migliorare per poter stare con continuità in una categoria nazionale prestigiosa come la serie B».

Un gruppo vincente dove non mancano le individualità degne di nota: «Con Letizia Canonico ho vinto 3 titoli regionali, under 13-14-18, Eleonora Penna si è sacrificata tanto venendo da Gabicce per allenarsi e giocare con noi, Alice Gasparroni è una giocatrice di grande talento che a questo livello fa la differenza, senza dimenticare tutte le altre e sottolineando che il nostro libero Celeste Sposetti è 2005».

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale