Sport

Vela e Conero ricordano il passato

Un match tra vecchie glorie di entrambe le squadre è andato in scena nei giorni scorsi. Tanta felicità per Luca Costantini, organizzatore dell'evento: «Una partita che ha avuto un ottimo riscontro»

Gli ex giocatori di Vela e Conero che hanno partecipato al match

ANCONA- Vela Nuoto Ancona e Conero Pallanuoto ricordano il passato attraverso un match entusiasmante tra vecchie glorie. La sfida è andata in scena nei giorni scorsi e ha visto protagonisti tantissimi ex atleti che hanno militato negli anni con le due formazioni dandone lustro nei rispettivi campionati. Amici ora, nemici sportivi un tempo, accomunati dallo spirito sportivo e dalla passione per l’acqua e la palla. Una giornata di allegria che ha riportato al passato dove non sono mancati i momenti d’alta pallanuoto.

Organizzatore dell’evento Luca Costantini, ex di entrambe le squadre: «È stata una partita che ha avuto un ottimo riscontro, con adesioni anche da fuori regione, con amici giunti anche da Milano e da Roma. L’impatto con l’acqua è stato ovviamente duro, ma nella pallanuoto è così, la testa ancora c’è ma il fisico non reagisce con si poteva sperare. Siamo stati tutti entusiasti, hanno assistito alla partita anche famiglie e figli. Abbiamo giocato per divertirci, naturalmente, e vista la nutrita partecipazione abbiamo organizzato due squadre, prevalentemente divise tra ex Conero che non hanno mai giocato alla Vela, ed ex Vela, che comprendeva anche ex Conero. Il risultato, che non contava, è stato 10-9 per la Conero, ma l’obiettivo era solo quello di incontrarsi di nuovo in piscina».

Questi i giocatori che hanno preso parte alla partita sono Simone Iobbi, Marco Coltrinari, Simone Ciavarelli, Maurizio Rosi, Marco Lorenzini, Luca Biancone, Matteo Antonini, Davide Giovagnoli, Luca Costantini, Michael Massarenti, Giovanni Recanatini, Andrea Ienko e Danilo Mattioli. Sergio Marchetti, Damiano Achard, Andrea Silvestrelli, Alessandro De Chellis, Luca Lattanzi e Matteo Boaro. Lamberto Cerotti, Marco Gatti, Luca Lorenzini, Andrea Cagnoni, Stefano Zannini, Alessandro Paoloni, Alessio Rossi, Filippo Ramazzotti, Carlo Leoni, Igor Pace (coach Vela), Gianluca Polverini (coach Conero), Cristian Giampieri e Franco Farenga .

Ti potrebbero interessare