Sport

Pallanuoto, un sabato intenso per Cosma e Barbato

Le due formazioni anconetane saranno di scena sabato. La Barbato in Liguria con il Lavagna, la Cosma in casa con l'Acquachiara. Entrambe le gare mettono in palio l'alta classifica

sabato di campionato per Cosma e Barbato
Sabato di campionato per Cosma e Barbato

ANCONA- Saranno impegnate entrambe di sabato la Cosma Vela e la Barbato Design nei rispettivi campionati di Serie A2.

I ragazzi di coach Igor Pace scenderanno in piscina, per difendere la prima posizione, a Lavagna per quello che può considerarsi a tutti gli effetti un vero e proprio esame di maturità. Alle ore 17.00 in Liguria i dorici cercheranno così di allungare sulle inseguitrici tra cui figura, appunto, anche il Lavagna padrone di casa. È carico Pace che ha così analizzato la partita: «La realtà è che nello spogliatoio non c’è un’euforia, non ci sono atteggiamenti sbagliati. C’è tanta attenzione per un avversario, il Lavagna, che è molto tosto, con un campo difficile, con tanta storia, una squadra giovane, molto simile alla nostra, nella scorsa stagione ci siamo confrontati anche con le rispettive under 20. La nostra squadra sta vivendo un momento di grande serenità e tranquillità, ma anche di consapevolezza di ciò che stiamo facendo, c’è tanta voglia di fare bene».

Match importante anche per la Cosma Vela che al Passetto alle 16.30 ospiterà l’Acquachiara. Le partenopee dividono il primato proprio con le cosmiche, il Flegreo e il Cosenza. Pomeri e socie devono proseguire la marcia iniziata e un risultato positivo intenderebbe morale e convinzione: «Un test difficile e importante, sia per tradizione che per classifica – spiega il tecnico anconetano Milko Pace – siamo due squadre che per vari motivi hanno cambiato alcune giocatrici ma che comunque continuano ad avere obiettivi importanti. Teresa Di Martino non si è allenata durante tutta la settimana, non credo farà parte delle tredici. Vista l’importanza del confronto ci aspettiamo il sostegno di un pubblico numeroso»

Ti potrebbero interessare