Sport

Pallanuoto, ora è ufficiale: Pomeri si ritira e lascia la Cosma Vela

Dopo le voci dell'ultima settimana è arrivata stamattina l'ufficialità dell'abbandono della Cosma Vela Ancona e della pallanuoto. Le sue parole fanno capire che alla base della decisione c'è una precisa scelta di vita

Francesca Pomeri, rinforzo della Cosma Vela

ANCONA- Se ne è parlato tanto nelle ultime settimane, adesso è diventato ufficiale. Francesca Pomeri, grande protagonista della cavalcata in Serie A1 della Cosma Vela Ancona, si ritira e lascia la pallanuoto. L’annuncio arriva direttamente dalla società anconetana:

«Resterò ad insegnare la pallanuoto al fianco di Elena Russo – spiega la Pomeri -. Ho cambiato direzione in cui investire le mie energie. Perché ho dedicato tanto tempo ed energie alla pallanuoto, e ora, dopo questo obiettivo raggiunto con la Vela, la massima serie, sento di non riuscire a gettarmi nella nuova avventura di un campionato di A1. Perché so bene cosa significa e sento di non avere le forze per affrontare tutto questo.

Concludo con l’obiettivo raggiunto e cambio un po’ impegni nella mia vita. Voglio continuare a fare sport, anche se non sarà la pallanuoto agonistica. E farò altre cose, con la medesima energia: devo terminare l’università e seguirò i più piccoli in piscina, per il resto vedremo».

Ti potrebbero interessare