Sport

Pallanuoto, delusione Pace per la Barbato sconfitta nel finale

La sconfitta sul campo del Camogli ha aumentato i rimpianti in casa Barbato per il 12-11 maturato nelle ultimissime battute. Deluso il tecnico anconetano a fine gara: «Abbiamo perso un'occasione. Per come abbiamo giocato non meritavamo di perdere»

ANCONA- Deluso coach Igor Pace per la sconfitta, maturata nelle ultimissime battute, della sua Barbato Vela Ancona nell’impianto del Rari Nantes Camogli. Tanti i rimpianti per aver gettato alle ortiche una partita molto ben giocata al cospetto della capolista dove erano emersi tanti punti positivi a favore dei dorici. Poi, nei minuti finali, l’harakiri che ha di fatto costretto a tornare nel capoluogo a mani vuote. Un bottino che poteva essere importante in chiave playoff ma che non deve pregiudicare il rush finale:

«Abbiamo perso un’occasione – ha commentato il tecnico Igor Pace – Per come abbiamo giocato non meritavamo di vincere, ma forse neanche di perdere. I loro giocatori più rappresentativi sono usciti, chi per una ragione chi per l’altra, e non abbiamo saputo approfittarne. Peccato».

La partita non ha avuto molto da raccontare, con un risultato di 12-11 che parla praticamente da solo in termini di spettacolarità. I rimpianti anconetani possono essere circoscritti all’assenza e agli acciacchi di Bartolucci, Cesini e Cardoni ma anche la formazione di casa non poteva essere considerata al meglio viste anche le espulsioni subite. Servirà rimboccarsi le maniche e ripartire il prima possibile a caccia degli obiettivi stagionali.

Spazio R.N.Camogli-Barbato Design Vela Ancona 11-10 
(2-2, 3-2, 2-4, 4-2)
Spazio Rari Nantes Camogli: Gardella, Beggiato 1, Iaci, Licata 1, Pellerano 1, Cambiaso 1, Bisso, Barabino, Cocchiere 1, Gatti 2, Mantero, Cuneo 3, Caliogna 1. All. Temellini.
Barbato Design Vela Ancona: Firmani, Lisica 1, Pugnaloni, Pantaloni 1, Baldinelli, Pieroni 1, Breccia, Dipalma, Ciattaglia, Bartolucci D. 2, Sabatini 3, Cesini 1, Cardoni 1. All. Pace I.
Arbitri: Pagani lambri e Frauenfelder.
Note: sup. num. Camogli 3/10, Vela 4/14 + 2 rigori, uno realizzato; espulsi Iaci per gioco aggressivo, Beggiato per brutalità, Caliogna per comportamento antisportivo, e Bartolucci per proteste nel terzo tempo, Licata per gioco aggressivo nel quarto tempo; spettatori 150 circa.

Ti potrebbero interessare