Sport

Pallanuoto, la nuova Jesina sarà Macagi

Nella sede dell'azienda main sponsor, presentato l'accordo dall'amministratore delegato Luciano Cantatori e da presidente e attuale vice capitano granata, Gianluigi Traini e Michele Garbini. Ecco le avversarie della prossima B

CINGOLI – Sarà firmata Jesina Macagi la pallanuoto cittadina impegnata, a partire dal prossimo gennaio, nella sua seconda avventura consecutiva nel campionato di serie B. L’accordo fra la Jesina Pallanuoto e Macagi, nuovo main sponsor granata, è stato presentato a Cingoli, nella sede dell’azienda protagonista nel settore dei giochi per parchi pubblici e dell’arredo urbano. A fare gli onori di casa l’amministratore delegato di Macagi, Luciano Cantatori. Con lui, presidente e attuale vice capitano della Jesina Pallanuoto, Gianluigi Traini e Michele Garbini.

Sarà un campionato ancora più impegnativo fra viaggi e trasferte il prossimo che attende i granata. Reso pubblico il girone, la Jesina Pallanuoto sarà a Bologna per affrontare il De Akker Team, a Firenze contro la Libertas R.N. Perugia, a Roma contro Lazio Waterpolo, Libertas Roma Eur, Villa York e R.N. Frosinone, a Napoli contro Basilicata Nuoto 2000 e San Mauro Nuoto, a Bari contro la Waterpolo Bari. In casa, come sempre data l’assenza di un impianto adeguato a Jesi, la Jesina Macagi dovrà ancora giocare nella vasca della piscina del Passetto di Ancona. Ma alla luce dei lavori in corso e programmati alla Comunale di via del Molino, da settimane e ancora per molto atleti e tecnici sia della prima squadra sia del vivaio granata devono girare già per gli allenamenti fra Ancona, Falconara, Chiaravalle e la piscina jesina del Federico II. «In questa situazione è tanto più importante per noi che, dopo due stagioni senza main sponsor, una azienda come Macagi decida di starci vicina in questa avventura, proprio nel momento in cui ci sentiamo “con l’acqua alla gola”» dice Traini.

 

Così la Jesina Macagi Pallanuoto in vasca nella nuova stagione

Soddisfatto Cantatori: «La Jesina affronta un campionato significativo come la B, che la porta in tutta Italia come in tutta Italia vanno i nostri prodotti. Ciò in cui confidiamo sono, naturalmente, risultati positivi e un bel ritorno di immagine per il nostro nome».

La sponsorizzazione toccherà anche il settore giovanile, con la Jesina Macagi presente in tutte le categorie Under 11, 13, 15, 17 e 20. Una ottantina nel complesso gli atleti granata. «Abbiamo mantenuto un buon numero anche se, a fronte delle nuove difficoltà logistiche, c’è chi ha dovuto decidere di smettere- dice Traini- non posso che ringraziare Cogepi di Ancona, Nuova Sportiva di Ferrara e il Federico II di Jesi per l’ospitalità che ci danno».

Squadra intanto già al lavoro con il nuovo tecnico, Dusan Vidovic. «Un professionista, che sta portando a tutti grande motivazione oltre ad un modo nuovo di lavorare- dice Garbini– i primi miglioramenti li vedo su me stesso e sulla squadra, che ha davanti ancora due mesi prima del campionato. Stiamo lavorando tanto ma l’esperienza di confrontarsi con un tecnico del suo calibro è divertente e motivante per tutti».

Questa ad oggi la rosa: Carletti, Ferazzani, Sebastianelli, Chitaroni, Baldinelli, Zaninni L., Mancinelli, Mattei, Zaninni G., Romiti, Contoni. Paolucci, Chiampichetti, Carnali, Garbini, Vitali, Zaninni T., Gara, Grilli F., Grilli An., Grilli Al., Gambelli, Cherubini.

 

 

Ti potrebbero interessare