Sport

Pallanuoto, l’“anconetana” Stankovianska disputerà gli Europei

La giocatrice slovacca in forza alla Cosma Vela Ancona ha vinto lo spareggio con la Turchia classificandosi insieme alle connazionali alle gare di Budapest dal 12 al 26 gennaio. A commentare il successo è stato anche il coach della formazione dorica

ANCONA- Ha contribuito attivamente alla qualificazione della sua Slovacchia per i prossimi campionati Europei che si terranno a Budapest dal 12 al 26 gennaio.

Miroslava “Mirka” Stankovianska, diciannovenne in forza alla Cosma Vela Ancona, con le sue connazionali ha eliminato la Turchia vincendo sia all’andata che al ritorno. Ora sarà inserita nel girone A della massima competizione europea insieme a Croazia, Grecia, Russia, Serbia e Ungheria.

A commentare il risultato il tecnico della Cosma Milko Pace: «Sono felice per questo traguardo di Mirka, credo che se lo meriti, come persona e per l’impegno che mette quotidianamente nel lavoro. La nazionale slovacca da qualche anno dimostra crescita e miglioramento, nelle ultime due partite la nostra giocatrice ha segnato sempre, è una ragazza che fa parte del cuore di questa nazionale. Per lei un importante traguardo, per noi tutti un onore avere una nostra atleta a Budapest. È arrivata da poco ad Ancona e ha già dimostrato tutte le sue qualità, per noi sarà un ulteriore stimolo per crescere».

Ti potrebbero interessare