Sport

Pallanuoto, la Cosma Vela inizia il suo cammino in Coppa Italia

A Ostia le anconetane inizieranno il loro percorso contro la Sis Roma. Poi doppia sfida a Catania e Firenze. Elena Altamura, intanto, è pronta alla nazionale con il CT Paolo Zizza

Elena altamura
Elena Altamura, Storm Vela Pallanuoto Ancona

OSTIA – Il tempo dell’attesa sta finendo, domani (sabato 26 settembre) alle 16.30 inizierà l’avventura in Coppa Italia della Cosma Vela Pallanuoto. La formazione anconetana di coach Milko Pace, che ha mantenuto la massima categoria della Serie A1 con lo scorso campionato terminato anzitempo a causa del Covid, è pronta a confrontarsi in un girone di ferro con Ekipe Orizzonte Catania, Sis Roma e Rari Nantes Florentia.

Nelle acque di Ostia si affronteranno doriche e capitoline dando subito quello che sarà uno spaccato dell’intero girone. Domenica alle 11.00 la Cosma replicherà contro l’Ekipe Orizzonte per poi concludere alle 16.30 contro Florentia. Consapevoli delle difficoltà, le cosmiche hanno comunque intenzione di recitare un ruolo importante in questa prestigiosa competizione di pallanuoto.

Da domenica 27 a mercoledì 30, parlando di nazionale italiana, l’anconetana Elena Altamura sarà chiamata a vestire il tricolore nell’ennesimo raduno organizzato dal commissario tecnico Paolo Zizza. Un autentico tour de force per la giovane marchigiana che vede sempre più spalancate le porte della grande pallanuoto.

Ti potrebbero interessare