Sport

Pallanuoto, la Cosma Ancona a caccia della storia

Domenica 23 giugno, al Passetto, ci sarà Gara1 della finale playoff per la Serie A1 tra le cosmiche di coach Milko Pace e la Rari Nantes Bologna che in semifinale ha superato il Flegreo. Il tecnico anconetano: «Proveremo a salire di categoria. Occhio al Bologna»

La Cosma vittoriosa in casa con il Volturno
La Cosma vittoriosa in casa con il Volturno

ANCONA- Cercherà la storia, cercherà il salto di categoria in Serie A1 la Cosma Vela Pallanuoto che domenica affronterà in Gara1 la Rari Nantes Bologna per la finale playoff. Si giocherà al Passetto, con inizio ore 19.00, con le cosmiche vogliose più che mai di coronare un grande campionato disputato fino a questo momento con il primo posto mantenuto dall’inizio alla fine. Le parole che portano al match sono quelle di coach Milko Pace, carico per il rush finale:

«Abbiamo affrontato un periodo lungo di preparazione dal 28 maggio fino ad ora. È stato utile per recuperare la condizione ma non sempre facile da gestire. Ora stiamo crescendo sotto il piano dell’attenzione e dobbiamo farci trovare pronti». Si tratta delle terze serie finali in altrettanti anni, un grande traguardo sintomo di una crescita direttamente proporzionale:

«Proveremo a salire di categoria, come sempre. Dall’altra parte c’è grande rispetto dell’avversario e il passato ci insegna che dobbiamo arrivarci con il massimo della voglia». A provare ad impedire la gioia a coach Pace ci sarà la Rari Nantes Bologna vittoriosa nettamente nella semifinale con il Flegreo:

«È una squadra interessante con alcuni elementi di categoria superiore. Vengono da una semifinale senza storia e hanno tanta esperienza. I playoff sono sempre partite strane ma noi vogliamo l’obiettivo».

Ti potrebbero interessare