Sport

Pallanuoto, la Barbato Design cerca gloria in Liguria

La formazione di Ancona, guidata da coach Igor Pace farà visita a Lavagna. L'obiettivo è quello di conquistare punti per dimostrare di essere all'altezza di un campionato da protagonisti

ANCONA- Gloria e continuità. La Barbato Design Vela Ancona, serie A2 di pallanuoto maschile, è attesa dalla trasferta di Lavagna dopo la vittoria casalinga maturata con il Torino 81.

I dorici di coach Igor Pace hanno bisogno di punti per morale e classifica, per capire se in questo campionato di pallanuoto potranno ancora recitare un ruolo di primo livello. Di contro una squadra, quella ligure, capace di totalizzare quattro punti in classifica che può contare su un roster forte e rodato per la categoria.

Servirà una prova di grande attenzione, come ha ripetuto il tecnico Pace in vista della trasferta: «Per noi sarà una partita estremamente complicata, perché troveremo un Lavagna forte, che sta bene fisicamente, che ha perso di un solo gol col Metanopoli. In casa è una squadra che sa fare la differenza e che vanta sempre un pubblico numeroso, ha pareggiato a Bologna, in una vasca difficile contro una squadra di pallanuoto molto forte, e ha vinto con il Como. E vero che lo scorso anno abbiamo vinto di un gol sia in casa che fuori (8-7 e 7-6, ndr), ma mi attendo una partita molto delicata e impegnativa».

Ti potrebbero interessare