Sport

Pallanuoto, Gara2 tra Vela Ancona e Salerno

Al Passetto la Barbato Vela Nuoto proverà a riaprire la serie di semifinale contro la Rari Nantes Salerno. Grandi motivazioni nella squadra anconetana che ha affidato le parole pregara a Pace e Cesini

ANCONA- Proveranno nel tardo pomeriggio di oggi (12 giugno), alle 18.45 al Passetto, a rimettersi in carreggiata. Ci proveranno i ragazzi della Barbato Vela Ancona di coach Igor Pace che, davanti al pubblico amico, attenderanno la Campilongo Rari Nantes Salerno che nel primo match si è imposta 14-6, portandosi in vantaggio nella serie di semifinale. Un compito più che arduo che, tuttavia, il trainer Pace vuole provare a portare in porto fino alla fine:

«Abbiamo rivisto la partita di gara1 – sono le parole del trainer –  e abbiamo avuto le medesime sensazioni del dopo-gara, cioè che loro sono molto forti e che noi abbiamo comunque disputato complessivamente una buona prova, non abbiamo preso gol facili su nostre disattenzioni, abbiamo difeso bene. Dovremo cercare di ripetere la stessa prestazione per intensità e per attenzione, certo migliorando alcuni dettagli, cioè soprattutto le percentuali di superiorità, la cattiveria sotto porta. Speriamo che la spinta del pubblico amico ci aiuti a disputare una grande partita».

A fargli eco Davide Cesini: «Abbiamo giocato un buon primo tempo, una bella Vela, tutti in acqua con grande voglia di onorare il cammino fatto finora. Poi abbiamo preso qualche gol anche per nostri errori e ci hanno staccato. Però ci siamo dati da fare, abbiamo tirato molto e quando potevamo provare a riagganciare il Salerno abbiamo sbagliato tanto e a ogni errore siamo stati puniti. E contro una prima della classe non puoi permettertelo, è difficile poi recuperare. Ora siamo arrabbiati per la figuraccia di Salerno, un gap così non ce lo meritavamo, quindi prevedo una gara combattuta in cui vogliamo dimostrare che siamo diversi da quelli di Salerno, dovremo fare meno errori anche a livello individuale».

Ti potrebbero interessare