Sport

Pallanuoto, la Cosma Vela torna in casa con il Cosenza

Domani (18 maggio) al Passetto di Ancona, la compagine anconetana scenderà in campo per l'ultimo turno della sua regular season. Coach Pace: «Sarà sicuramente un buon test, contro una squadra ben attrezzata e ancora in lotta per accedere agli spareggi»

ANCONA- Penultimo turno, e sfida casalinga, alle porte per la Cosma Vela Ancona. La formazione anconetana, prima nel suo girone e già con la testa alla finale playoff, affronterà domani alle 13.15 il Cosenza davanti al pubblico amico del Pasetto. In attesa della postseason (che inizierà il 23/06 in casa per poi snodarsi tra il 27/06 in trasferta e l’eventuale 30/06 nuovamente ad Ancona), la truppa di coach Milko Pace cerca continuità nei risultati e nella prestazione, in una stagione che di soddisfazioni ne sta regalando parecchie:

«Sarà sicuramente un buon test, contro una squadra ben attrezzata e ancora in lotta per accedere ai playoff – spiega l’allenatore della Cosma Pace – Alle mie ragazze ho chiesto di giocare come fosse una normalissima partita di campionato, con l’obiettivo di portare a casa i tre punti, né più né meno di quanto fatto finora. Ormai stiamo affrontando il programma di allenamento in vista dei playoff, la squadra in questa fase potrebbe essere appesantita dal lavoro, ma giocheremo comunque con l’obiettivo di vincere. Le avversarie hanno giocatrici che lo scorso anno facevano la A1, elementi assolutamente di categoria superiore, sono in lotta per i playoff ma hanno un calendario non facile, visto che dopo la partita con noi dovranno affrontare il Flegreo, e per giocarsi il tutto per tutto nell’ultima giornata vorranno fare punti con noi».

 

Ti potrebbero interessare