Sport

Pallanuoto, la Cosma Vela prepara la Serie A senza Francesca Pomeri

Dopo l'esaltante scorsa stagione, culminata con la promozione nella massima serie, per la formazione guidata da Milko Pace è iniziato l'allestimento in vista del prossimo campionato. Al netto di sorprese ,però, non ci sarà una delle grandi protagoniste dello scorso anno

Pomeri prima di una rete. La dorica ne realizzerà quattro

ANCONA – La Cosma Vela Ancona sta per iniziare a tutti gli effetti l’operazione Serie A di pallanuoto femminile. Dopo aver conquistato la massima categoria al termine dell’esaltante stagione scorsa, dominata dall’inizio alla fine, la compagine guidata da coach Milko Pace è intenzionata più che mai a far bene e confermarsi anche ai massimi livelli. Da quanto emerge, la società sta già attrezzandosi per allestire una rosa molto competitiva e lunga in tutti i reparti ma, in questi giorni, ha dovuto assorbire un duro colpo.

Al netto di clamorosi ripensamenti sembra infatti che nel roster 2019-2020 non ci sarà Francesca Pomeri, capitano e una delle grandi protagoniste dello scorso anno. La giocatrice filottranese, ex Imperia e Cosenza, con un passato nella massima serie e in nazionale, lascerebbe il club anconetano per motivi personali e, almeno al momento, non sembrerebbe esserci margine per un ripensamento.

Ti potrebbero interessare