Sport

Cosma Vela schiacciasassi: derby vinto e primo posto matematico

Con il successo interno per 9-3 sulla Pallanuoto Tolentino, conquista aritmeticamente la vetta e può iniziare a preparare la finale playoff per la Serie A1. Sugli scudi Pomeri con tre reti e Altamura con una doppietta

ANCONA – Vince, convince e si prende aritmeticamente il primo posto. Non poteva vivere una domenica migliore la Cosma Vela Ancona che, nelle acque amiche del Passetto, ha superato la Pallanuoto Tolentino con un netto 9-3. Un match molto ben giocato dalla squadra di casa che ha saputo accelerare nel momento chiave dimostrando, ancora una volta, tutto il suo potenziale. E ora i punti di vantaggio sull’Acquachiara seconda della classe sono dieci, troppi per essere raggiunti a sole tre gare da disputare. Non resta che preparare nel modo migliore la finalissima playoff per la Serie A1, appuntamento cruciale della stagione.

La cronaca – Nel primo tempo, nonostante i due rigori parati dalla Ginobili alla Pomeri, le doriche chiudono sul 3-0 con i gol di Pomeri, Rachid e Altamura in superiorità. L’allungo prosegue nel secondo tempo, trovando il bersaglio con Pomeri, Strappato e ancora Pomeri, mentre dall’altra parte la Mircoli spreca dai cinque metri.
Sul 6-0 al cambio di campo la Cosma mantiene alta l’intensità di gioco e va a segno con la Santini in superiorità (7-0, massimo vantaggio). Le reti della Pierucci e della Kohli sembrano rimettere in partita la compagine di Tolentino che, tuttavia, subisce altre due marcature griffate dalla solita Altamura e dalla Fiore. L’ultimo sussulto dell’incontro è della Kohli per il 9-3 finale.

Il tabellino

Cosma Vela Ancona-Tolentino 9-3
(3-0, 3-0, 3-2, 0-1)
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato 1, Pomeri 3, Rachid 1, Ferretti, Fiore 1, Di Martino, Conti, Santini 1, De Matteis, Altamura 2, Quattrini, Andreoni. All. Pace M.
Pallanuoto Tolentino: Ginobili, Finocchi, Marconi, Bedini, Mircoli, Orizi, Kohli 2, El Omari, Acciarresi, Pierucci 1, Fefè, Pieroni, Travaglini. All. Bartolo.
Arbitro: Cirillo.
Note: sup. num. Vela 2/7 più 3 rigori, 1 realizzato, Tolentino 0/8 più due rigori; uscite per falli Finocchi nel primo tempo.

Ti potrebbero interessare