Sport

Cosma Vela Pallanuoto, è vittoria anche a Firenze

Con la finale playoff già conquistata da qualche giornata, le anconetane si impongono fuori casa consolidando ancora il primo posto. Coach Pace: «È stata una buona partita, sono più che soddisfatto delle ragazze»

FIRENZE – Solo vittorie per la Cosma Vela Pallanuoto. Ormai può considerarsi una schiacciasassi a tutti gli effetti la compagine di Ancona guidata da coach Milko Pace, sempre più in vetta alla classifica del girone sud. Con la finale playoff già conquistata, le doriche si sono prese il lusso di andare sbancare 6-9 l’impianto della Ngm Firenze Pallanuoto, mettendo il risultato al sicuro già con il 2-7 della prima frazione. Due reti per Altamura (a tratti incontenibile) e Strappato, accompagnate sul tabellino da Pomeri, Rachid, Santini, De Matteis e Quattrini. Da sponda toscana, da segnalare l’ottima prova della Baldi protagonista con quattro marcature realizzate.

«È stata una buona partita – commenta il trainer anconetano Pace -. Sono più che soddisfatto delle mie ragazze, abbiamo giocato due tempi e mezzo come se fosse una partita decisiva, che era quello che avevo chiesto alle giocatrici, senza distrazioni, senza cedimenti. Poi abbiamo sfruttato numerose rotazioni e abbiamo finito per incassare forse due gol di troppo che potevamo evitare, ma una prova comunque positiva».

Ngm Firenze Pallanuoto-Cosma Vela Ancona 6-9 
(1-3, 1-4, 2-2, 2-0)

Ngm Firenze Pallanuoto: Pellegrino, Capaccioli, Curandai, Ferrini 1, Merli, Calonaci, Baldi C., Azzini, Baldi G. 4, Nardi, Rocca, Baldini, Scali 1. All. Colaiocco.

Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato 2, Pomeri 1, Rachid 1, Di Liberto, Fiore, Di Martino, Vecchiarelli, Santini 1, De Matteis 1, Altamura 2, Quattrini 1, Andreoni. All. Pace M.
Arbitro: Romolini.

Note: sup. num. Firenze 0/8 + 1 rigore sbagliato, Vela 1/4 + 1 rigore realizzato.

Ti potrebbero interessare