Sport

Per la Cosma Vela Ancona un altro successo di platino

La compagine di coach Pace conquista un'altra vittoria importantissima ai danni dell'Acquachiara, imponendosi 5-9 in trasferta. Il magic moment delle cosmiche prosegue anche grazie alle splendide prestazioni di Santini e Altamura

La Cosma mattatrice anche in trasferta

NAPOLI – Successo preziosissimo per la Cosma Vela Ancona nel campionato femminile di pallanuoto A2. Sbanca l’impianto dell’Acquachiara Napoli e si consolida ancor di più in vetta alla classifica. La vittoria con le seconde della classe dona alla compagine di coach Pace una consapevolezza totale dei propri mezzi e le proietta verso un raggiante finale di stagione.

La cronaca – È il primo tempo, che le doriche si aggiudicano per 4-1, a decidere l’inerzia del match con un +3 che le “cosmiche” si portano al cambio di campo, per poi allungare ancora nel terzo tempo fino al +4 e poi, dopo un parziale ritorno delle napoletane, confermare a fine match.
Segna subito la Altamura in superiorità, e dopo un tiro di rigore fallito dalla Pomeri, arriva il pari in superiorità della Foresta, quindi l’allungo dorico firmato Altamura, Quattrini e Santini (1-4). Nel secondo tempo ancora a segno la Santini, quindi accorcia la Di Maria, in superiorità trova il bersaglio la Quattrini, nel finale ancora in superiorità realizza la Tortora (3-6).
Nel terzo tempo da registrare solo il gol della Altamura per il nuovo +4 (3-7). Nell’ultimo Acquachiara alla ricerca della rimonta con due reti della Tortora, cui seguono le due marcature della Santini che decidono il risultato con cui si chiude la gara.

Sala stampa – L’allenatore Milko Pace: «Abbiamo giocato un tempo e mezzo davvero buono, coinciso con la nostra partenza forte. Poi stranamente abbiamo cominciato troppo presto a gestire la palla, regalando alle avversarie tante opportunità di segnare, abbiamo commesso qualche errore di troppo, e alla fine l’Acquachiara ha sbagliato davvero molte occasioni. Se avessimo realizzato di più in superiorità avremmo potuto chiudere la partita più serenamente».

Acquachiara-Cosma Vela Ancona 5-9
(1-4, 2-2, 0-1, 2-2)
Carpisa Yamamay Acquachiara: Cipollaro, Di Maria 1, De Magistris, Scarpati, Zizza, Pignataro, Mazzola, Tortora 3, Giusto, Carotenuto, Foresta 1, De Bisogno, D’Antonio. All. Damiani.
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Leone, Pomeri, Rachid, Ferretti, Fiore, Di Martino, Vecchiarelli, Santini 4, Bersacchia, Altamura 3, Quattrini 2, Andreoni. All. Pace M.
Arbitro: Bonavita.
Note: sup. num. Acquachiara 2/11, Vela 2/7 più un rigore sbagliato; uscita per falli Fiore nel IV t.

Ti potrebbero interessare