Sport

Pallanuoto, la Cosma sempre più leader con la nona meraviglia

Davanti al proprio pubblico del Passetto, le ragazze di coach Pace conquistano il nono successo consecutivo e consolidano il proprio primato in Serie A2. Nel 10-7 sul Flegreo brilla il poker di Francesca Pomeri

Pomeri prima di una rete. La dorica ne realizzerà quattro

ANCONA- Non si ferma più la Cosma Vela Ancona e, nel calore della Piscina del Passetto, conquista la nona vittoria consecutiva della propria striscia in campionato. Questa volta a farne le spese è il Flegreo che, nonostante una buonissima prova, è costretto a cedere per 10-7 sotto i colpi delle scatenate padrone di casa che legittimano ancora il proprio primato nel girone sud. A livello individuale splendida la prestazione di Francesca Pomeri, autore di un poker

LA CRONACA

Partenza fortissima delle anconetane che vanno sul 3-0, 4-0 a inizio secondo tempo, e tengono il piede premuto sull’acceleratore fino a metà quarto tempo. Sul parziale di 9-4 (più cinque , massimo vantaggio) giunge il parziale ritorno della squadra di Koinis che prova a riavvicinarsi nel punteggio. Nel primo tempo la Vela difende bene sul Flegreo e colpisce tre volte, due con la Altamura e una con la capitana Pomeri, che firma anche il 4-0 di inizio secondo tempo. Il Flegreo accorcia su rigore con la Sgrò, la Santini realizza in superiorità e le campane trovano ancora il bersaglio con la Vitiello e con la Sgrò nuovamente su rigore. A rimettere le cose apposto è la Pomeri che spedisce le doriche sul più tre al cambio di campo. Poi allunga la Quattrini, prima del gol della Sgrò del terzo tempo che ristabilisce il parziale di tre goal di vantaggio per le padrone di casa. Nel quarto tempo le anconetane hanno ancora fame di gol e, nonostante diversi errori sotto porta, vanno a segno con la Quattrini e con la Ferretti (9-4), prima di subire il gol della Morvillo. A chiudere l’incontro ci pensano ancora la Pomeri, la Parisi in superiorità e la Morvillo che fissano il risultato sul 10-7 definitivo.

IL TABELLINO

Cosma Vela Ancona-S.C.Flegreo 10-7 (3-0, 3-3, 1-1, 3-3) 
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Pomeri 4, Rachid, Ferretti 1, Fiore, Di Martino, Leone, Santini 1, Vecchiarelli, Altamura 2, Quattrini 2, Andreoni. All. Pace M.
Sporting Club Flegreo: Uccella, Martucci, Carmicino, Parisi 1, Maione, Esposito, Vitiello 1, Morvillo 2, Anastasio, Altieri, Dirupo, Micillo, Sgrò 3. All. Koinis.
Arbitro: Pagani Lambri.
Note: sup. num. Vela 2/7, Flegreo 1/7 più due rigori realizzati.
Ancona

Ti potrebbero interessare