Sport

La Cosma Vela Ancona è voce del verbo vincere

La formazione di pallanuoto anconetana guidata da coach Milko Pace vince anche con il Cosenza preparandosi nel modo migliore ai playoff promozione in Serie A1. Prossimo turno a Santa Maria Capua Vetere

ANCONA- Sa solo vincere la Cosma Vela Pallanuoto Ancona che, nel match di ieri con il Cosenza, si porta a casa l’ennesimo bottino pieno. Le doriche piegano 15-6 l’avversario mettendo in mostra tutto il proprio potenziale, in particolar modo, in zona offensiva. Gara a senso uniche dove la compagine guidata da Milko Pace ha condotto con personalità e autorità dal primo all’ultimo minuto di gioco.

Dopo il tennistico 6-0 della prima frazione, con reti di Quattrini, Pomeri (3) e Altamura (2), nella seconda frazione la Cosma s’è portata anche sul 7-0 con il gol della Quattrini in superiorità. La reazione del Cosenza ha portato la prima rete calabrese dell’incontro nell’ultimo minuto, con la Gallo M. Cambio di campo sul 7-1 e di nuovo Vela a forza 6 nel terzo tempo: a segno la Quattrini in superiorità numerica, quindi la Citino per il Cosenza, due reti della canadese Rachid, ancora la Citino e ancora la Rachid, infine una doppietta della bomber Altamura, quattro reti personali nel match e miglior marcatrice dell’incontro. Si vira all’ultimo intervallo sul 13-3, massimo vantaggio anconetano (+10). Nell’ultimo tempo accorcia la Citino, segna la Strappato, a bersaglio ancora la Gallo M. in superiorità numerica, e ancora Vela sul +10 con la Leone in superiorità (15-5). Nell’ultimo minuto trova il gol anche la Presta, fissando il risultato sul definitivo 15-6.

Prima della finalissima playoff, dove la Cosma si giocherà il salto di categoria, è in programma la trasferta a Santa Maria Capua Vetere con il Volturno.
Cosma Vela Ancona-Cosenza Pallanuoto 15-6 
(6-0, 1-1, 6-2, 2-3)
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato 1, Pomeri 3, Rachid 3, Conti, Fiore, Di Martino, Leone 1, Santini, De Matteis, Altamura 4, Quattrini 3, Andreoni. All. Pace M.
Cosenza Pallanuoto: Sena, Citino 3, Gallo M. 2, Presta 1, Greco, Ferriero, Gallo B., Basile, Zaffina, Nisticò, Garritano, Manna. All. Fasanella.
Arbitro: De Girolamo.
Note: sup. num. Vela 3/6 più un rigore realizzato, Cosenza 1/5.

Ti potrebbero interessare