Sport

Pallanuoto, arriva anche la decima per la Cosma Vela Ancona

La formazione di coach Milko Pace vince nettamente a Catania andando a consolidare il proprio primato in classifica in vista del rush finale. Molto soddisfatto il trainer dorico che nel corso della gara è riuscito a ruotare tutte le sue effettive

La Cosma vince in Sicilia con Acireale

CATANIA – Arriva puntuale la decima meraviglia consecutiva targata Cosma Vela Ancona che, nell’ultimo weekend di Serie A2 di pallanuoto, sbanca 6-14 l’impianto della Brizz Nuoto Acireale consolidando ancora una volta il suo primato in classifica. Un successo fondamentale che lancia ulteriormente le ragazze di Milko Pace, che riescono a mettere in mostra anche il portiere Andreoni, gettata nella mischia per due tempi e mezzi.

La cronaca. – Parte forte la compagine anconetana che, sulle ali di Altamura e Quattrini, allunga nel primo tempo e si porta sul 3-6 al cambio campo. Nel secondo tempo il vero strappo della partita grazie alle reti di Strappato (3), Pomeri e Quattrini che scavano il solco con la formazione di casa facendo registrare un eloquente 3-12. Nell’ultimo parziale sostanziale equilibrio con Coach Pace che, con la vittoria in tasca, ha approfittato per dare minutaggio a tutte le sue effettive. Adesso le cosmiche torneranno in campo sabato 13 aprile nell’impegno casalingo contro la Roma Vis Nova prima di fermarsi per la sosta pasquale. In classifica è decisamente incoraggiante sia il +5 sull’Acquachiara che il +7 sul Flegreo.

Sala stampa. – Milko Pace: «Pur venendo da un periodo di lavoro che non ci ha permesso di avere in acqua la solita brillantezza, abbiamo disputato una buona gara, che ci ha dato modo anche di dare minutaggio a tutte le tredici. Una prestazione in linea con le aspettative. Stiamo lavorando bene, cercando di crescere e migliorare anche nell’ottica delle prossime partite che saranno importanti per l’obiettivo del primo posto. Poi una volta raggiunto quello penseremo ad altro».

Il tabellino

Brizz Acireale-Cosma Vela Ancona 6-14
(2-4, 1-2, 1-6, 2-2)
Brizz Nuoto Acireale: Cappello S., Sapienza 3, Vitalino, Zuccarello, Paladino, Pennisi, Cappello C., Mascari 2, Buccheri, Vecchio 1, Consoli, Trovato, Marino. All. Zilleri.
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato 4, Pomeri 2, Rachid 1, Ferretti, Fiore 2, Leone, Vecchiarelli 1, Santini, Bersacchia, Altamura 1, Quattrini 3, Andreoni. All. Pace M.
Arbitro: Magnesia.
Note: sup. num. Brizz 2/9, Vela 2/3 più un rigore realizzato; uscita per falli: Cappello nel IV t.

Ti potrebbero interessare