Sport

La Cosma Vela Ancona vola e sbanca Tolentino

Le cosmiche non si fermano e si impongono nel derby dell'ultimo weekend. Una partita molto ben giocata che conferma ancora il grande momento di forma. Coach Milko Pace: «Andiamo avanti così»

La Cosma Vela vince anche a Tolentino

TOLENTINO- Non si ferma la striscia di vittorie per la Cosma Vela Ancona che sbanca Tolentino imponendosi nel derby con un netto 11-16. Una partita molto ben giocata dalle cosmiche che confermano ancora il grande momento di forma chiudendo nella prima frazione con un parziale di +5 e poi, nella ripresa, amministrando saggiamente il vantaggio accumulato.

LA CRONACA

Valzer di gol già nel primo tempo. Passa in vantaggio la Vela con la Pomeri, pareggia la Kohli, poi la Cosma mette la freccia con la Altamura in superiorità, quindi ancora la Altamura due volte di cui la seconda ancora in superiorità, la Fiore e la Pomeri per un eloquente 1-6. Solo nel finale di prima frazione arriva la rete della Finocchi. Nel secondo tempo accorcia la Santandrea, quindi vanno a bersaglio la Strappato e la Altamura in superiorità, quindi la Kohli, la Pomeri su rigore, la Finocchi, la Rachid per il 5-10 al cambio di campo. Nel terzo tempo c’è più Tolentino, che passa in superiorità con la El Omari e poi con la Finocchi (7-10), la Vela ritrova la rete con la Pomeri su rigore e con la Santini in superiorità, quindi ancora la Santandrea in superiorità per l’8-12 dell’ultimo intervallo. Infine va a segno la Mircoli, quindi la Quattrini in superiorità e la Ferretti in superiorità, poi la Rachid, la Santandrea e ancora la Rachid, prima del sigillo conclusivo della Kohli per il definitivo 11-16.

SALA STAMPA

Coach Milko Pace: «Siamo partiti molto bene sia come gol che come qualità di gioco, poi circa a metà gara abbiamo subito la loro reazione, dando modo al Tolentino di crescere in entusiasmo e voglia. Avremmo potuto chiudere la partita prima e meglio, discuterò con la squadra della fase difensiva che non mi è piaciuta, per il resto andiamo avanti così».

Tolentino-Cosma Vela Ancona 11-16
(2-6, 3-4, 3-2, 3-4)
Tolentino: Ginobili, Finocchi 3, Acciarresi, Santandrea 3, Mircoli 1, Orizi, Kohli 3, El Omari 1, Romozzi, Pierucci, Fefè, Gabrielli, Travaglini. All. Bartolo.
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato 1, Pomeri 4, Rachid 3, Ferretti 1, Fiore 1, Di Martino, Leone, Santini 1, Bersacchia, Altamura 4, Quattrini 1, Andreoni. All. Pace M.
Arbitro: Giannoulis.
Note: sup. num. Tolentino 2/11, Vela 6/9 più due rigori realizzati.

Ti potrebbero interessare