Sport

Pallanuoto, la Cosma Vela Ancona a Bologna insegue il sogno A1

Dopo la partita vinta al Passetto, le cosmiche di Milko Pace vogliono chiudere subito la contesa in Gara2 provando a sbancare il campo della Rari Nantes Bologna. In caso di vittoria delle padrone di casa, si rigiocherà domenica prossima ad Ancona

La Cosma Vela prepara la finale playoff
Cosma sconfitta in gara2 a Verona

ANCONA – A caccia della storia la Cosma Vela Ancona che stasera, ore 19.30 alla Sterlino di Bologna, cercherà lo scalpo della Rari Nantes in Gara2 della finalissima playoff che mette in palio un posto nella massima serie. Dopo aver brillantemente superato l’esame di Gara1 (10-6 il risultato), le doriche di coach Milko Pace vogliono chiudere il conto evitando di arrivare alla bella che, eventualmente, si disputerebbe domenica al Passetto.

«Abbiamo rivisto le immagini del match, – spiega il tecnico dorico – dobbiamo migliorare in difesa, dove abbiamo concesso alle avversarie troppe azioni pericolose. Se riusciamo, dobbiamo mantenere le percentuali di inferiorità numerica, che poi sono state decisive per vincere la partita. Dobbiamo giocare come se fossimo sullo 0-0. Troveremo un avversario determinato e agguerrito, ma proveremo a conquistare l’A1 a Bologna».

Ti potrebbero interessare