Sport

Pallanuoto, la Barbato Vela è pronta all’esordio in campionato

Al Passetto arriverà la Zeronove Roma per la prima giornata del campionato. A presentare la stagione della formazione anconetana è stato il tecnico Igor Pace che ha individuato gli obiettivi

Pieroni in azione con la Barbato

ANCONA- È tutto pronto per l’esordio della Barbato Design Vela Ancona nel campionato di pallanuoto maschile di Serie A2.

Sabato, ore 16:30 al Passetto, arriverà la Zeronove Roma per una partita che mette subito in palio una posta pesante nel girone nord.

C’è tanta attesa per vedere all’opera i fratelli Milletti, Baleani e Vaccarini, elementi arrivati dal mercato estivo. Questa la presentazione della stagione del tecnico Igor Pace:

«Gli obiettivi sono gli stessi dello scorso anno, al di là del quarto posto dello scorso anno che non deve farci perdere la retta via, dobbiamo prima di tutto mantenere la serie A2, fondamentale per restare attaccati alla pallanuoto che conta e per tutta l’attività giovanile che stiamo riorganizzando e ristimolando.

Gli avversari si sono tutti rinforzati, noi abbiamo mantenuto lo stesso roster, ringiovanendo ulteriormente la rosa. La squadra sta piuttosto bene, i test di Ancona, Anzio e Pescara hanno evidenziato una buona tenuta atletica e mostrato il nostro gioco in crescita. Resta da verificare l’inserimento nella categoria dei giocatori che l’A2 l’hanno fatta poco o per niente».

Ti potrebbero interessare