Sport

Pallanuoto, la Barbato al Passetto sogna i playoff

I dorici di coach Pace cercheranno domani, 11 maggio, l'assalto alla zona playoff ospitando il Lavagna90, terzo in classifica. Alla post season accedono le prime quattro classificate al termine della Regular

ANCONA- Sognare i playoff e provare ad agganciarli con il miglior piazzamento possibile. Scende in piscina con queste prerogative la Barbato Design Vela Ancona che, sabato alle 16.30, ospiterà al Passetto il Lavagna 90.

Le due formazioni, allo stato attuale, si trovano entrambe appaiate al terzo posto e cercano il miglior piazzamento possibile a tre giornate dalla fine. Precedono in classifica Camogli e Torino.

Le parole della vigilia sono quelle di coach Igor Pace che ha invitato i suoi ad approcciare al match con il giusto atteggiamento: «Siamo entrambe a quota 39 punti a tre giornate dalla conclusione. Ci sono tutti i connotati dello spareggio perché loro sono una squadra tosta e la vittoria nostra dell’ andata con un goal di scarto non deve ingannare. Mi aspetto un confronto bello per entrambe e molto impegnativo. Noi dovremo mettere la stessa intensità messa con il Camogli migliorando la fase realizzata. Abbiamo lavorato bene e siamo pronti per una partita che può essere considerata decisiva».

Ti potrebbero interessare