Sport

Vela, la Cosma ufficializza un tris di spessore per la Serie A1

La formazione anconetana di coach Milko Pace inizierà a breve la sua stagione verso il campionato di massima serie. Tre i movimenti di mercato in entrata che non dovranno far rimpiangere i saluti di Pomeri e Rachid

La Cosma Vela prepara la finale playoff
Cosma sconfitta in gara2 a Verona

ANCONA- Tempo di mettersi in gioco per la Cosma Vela Ancona di coach Milko Pace in vista del prossimo campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile. Nei giorni scorsi la squadra dorica è stata premiata al Panathlon Ancona per i risultati conseguiti nella scorsa stagione con l’augurio di un “in bocca al lupo” per questa storica annata nella massima serie. Il primo impegno ufficiale sarà coincidente con la prima fase di Coppa Italia dal 27 al 29 settembre a Firenze dove le cosmiche dovranno vedersela con Sis Roma, Florentia, Bogliasco e Rapallo. Per il campionato bisognerà attendere il weekend successivo.

Sponda mercato sono tre gli arrivi di spessore, chiamati anche a non far rimpiangere l’assenza di Francesca Pomeri che ha salutato per motivi personali (in uscita anche Yasmine Rachid). Arrivano il portiere Valeria Uccella classe 2001 dal Flegreo, Miroslava Sankovianska classe 2000 slovacca mancina ed Elizaveta Ivanova, classe 2000 esterna.

Ti potrebbero interessare