Sport

Coach Pace ottimista sul futuro della Cosma

La sconfitta di misura con il Florentia ha dato tante consapevolezze alla formazione anconetana. Aspetti utili in vista della missione salvezza in Serie A1. Il tecnico delle cosmiche è tornato sulla gara e ha già posto una sguardo al futuro

ANCONA- La sconfitta di misura con il Florentia (5-7) ha lasciato comunque tante indicazioni interessanti a coach Milko Pace e la sua Cosma Vela Ancona. Il tecnico è tornato sul match parlando della prestazione delle sue ragazze.

«Devo fare i complimenti alla squadra perchè ho visto un cambio d’atteggiamento adatto alla categoria. Sono state fantastiche e questo miglioramento ottenuto in pochi giorni, con pochi allenamenti, ci fa capire che abbiamo tempo per lavorare bene e centrare l’obiettivo della salvezza».

Analizzando la gara si è poi passato anche ad una valutazione sulle singole giocatrici e sui singoli aspetti.

«Dobbiamo migliorare la fase d’attacco e cercare di prendere sempre meno gol, evitando quello che è successo in Coppa Italia. Abbiamo tre partite in calendario molto difficili ma cercheremo di vendere cara la pelle. Le nuove arrivate? Devono entrare nei meccanismi ma ho visto passi avanti notevoli. C’è tanta qualità e forza fisica».

Ti potrebbero interessare