Sport

Pallanuoto, Milano amara per la Cosma Vela Ancona

Dalla tana della Kally le cosmiche di coach Milko Pace escono sconfitte con il risultato di 20-14. Positiva soprattutto la prima parte di gara con la formazione ospite avanti. Nel commento del tecnico c'è comunque un elogio alla squadra per la prova.

MILANO- Niente da fare per la Cosma Vela Ancona che non riesce ad invertire la sua tendenza negativa in questa fase iniziale del campionato di Serie A1. A Milano, nella tana della Kally, termina 20-14 in favore delle meneghine con la truppa di Milko Pace a mani vuote nonostante una buonissima prestazione. Buono soprattutto il primo tempo, con le doriche subito avanti grazie a Strappato, Stankovianska e Ivanova. Questo il commento del tecnico anconetano a fine gara:

«Mi dispiace per la partenza del primo tempo – spiega il coach Milko Pace a fine gara – che ci doveva dare motivazioni, invece abbiamo preso diversi gol evitabili, non da squadra che parte così forte. Alla lunga sono venute fuori le qualità del Milano, ma con un minimo di convinzione e di attenzione in più avremmo potuto restare un po’ più in partita, non dico vincere perché si sono viste le qualità superiori del Milano, ma restare più in scia. Nel complesso una buona prova che dimostra che possiamo stare in questa categoria, ma quando abbiamo dei cali di attenzione li paghiamo subito molto cari. Ora testa al Trieste, una partita in cui cercheremo di sfruttare il fattore campo».

Kally Milano-Cosma Vela Ancona 20-14

(7-4, 5-3, 3-4, 5-3)
Kally Milano: Imperatrice, Apilongo 2, Crudele, Mandic 3, A. Repetto 3, L. Repetto 1, Carrega 2, Bianconi 3, Gragnolati 1, Vukovic 4, Zandali, De Vincentiis 1, Tamborrino. All. Binchi.

Cosma Vela Ancona: Uccella, Strappato 3, Ivanova 2, M. Santini, Ferretti, Vecchiarelli, Di Martino, Stankovianska 3, S. Santini 1, De Matteis, Altamura 4, Quattrini 1, Andreoni. All. Pace M.

Arbitri: Schiavo e Nicolosi.

Note: sup. num. Milano 5/9 + due rigori realizzati, Ancona 8/14; uscite per falli: Strappato nel IV t.
Milano

Ti potrebbero interessare