Sport

Pallanuoto maschile, la Barbato si rimette in marcia

La squadra di coach Igor Pace riprende la strada della vittoria superando in casa 13-8 la Plebiscito Padova al termine di una partita molto ben giocata dall'inizio alla fine. Punti importanti in chiave playoff che necessitano di continuità

La Barbato torna al successo con Padova

ANCONA- Riprende la via del successo la Barbato Design Vela Ancona imponendosi, nell’impianto amico della Piscina del Passetto, per 13-8 sulla Plebiscito Padova. Una vittoria importante per i dorici che confermano l’inversione di tendenza rispetto alle ultimissime uscite.

La cosa più positiva è nella gestione della gara che ha visto i padroni di casa sempre avanti nonostante un Padova in partita almeno fino al 9-8. A livello personale buone le prove di Lisika, Cesini, Ciattaglia e Pantaloni che si sono dimostrati in palla e cinici nei momenti chiave della partita. Per la formazione di coach Pace si tratta di un bottino preziosissimo in chiave playoff a cui, necessariamente, dovrà essere data continuità nelle prossime gare.

Onore al merito anche alla Plebiscito Padova protagonista di una bellissima partita disputata e probabilmente non premiata dal risultato finale.

Barbato Design Vela Ancona-Plebiscito Padova 13-8 
(2-3, 4-2, 2-2, 5-1)
Barbato Design Vela Ancona: Bartolucci E., Lisica 1, Alessandrelli, Pantaloni 4, Baldinelli, Pieroni 2, Simo, Dipalma 1, Ciattaglia 3, Breccia, Sabatini 1, Cesini 1, Cardoni. All. Pace I.
Plebiscito Padova: Destro, Biasutti, Tosato, Chiodo 1, Savio 5 (2 rig.), Barbato 1, Gottardo, Robusto, Leonardi, Calabresi, Rolla, Sartore, Tomasella 1. All. Martinovic.
Arbitri: Barretta e Boccia.
Note: sup. num. Vela 3/9, Padova 0/3 + 2 rigori realizzati; uscito per limite di falli Tomasella nel terzo tempo; espulso Robusto per proteste nel secondo tempo.

Ti potrebbero interessare