Sport

Pallanuoto, Igor Pace sul momento della sua Barbato

Dopo la vittoria in rimonta per 8-6 sul Rari Nantes Sori il coach dice: «Successo fondamentale anche se in questo momento non siamo al meglio. Playoff? Saranno determinanti le prossime tre gare»

La Barbato Design Ancona in piena corsa playoff

ANCONA – La vittoria in rimonta della Barbato Design Ancona sul Rari Nantes Sori (8-6 il risultato finale) ha rilanciato le ambizioni playoff dei dorici della pallanuoto. Se dal punto di vista della prestazione sono ancora diverse le cose da registrare, parlando di classifica i ragazzi di coach Igor Pace possono godersi un buonissimo piazzamento in vista del rush finale.

«È stata una prestazione figlia delle ultime settimane di allenamento – spiega il trainer anconetano – Tra cause esterne, infortuni e altro non siamo riusciti ad allenarci con grande intensità. Siamo stati bravi a non sottovalutare l’avversario, consapevoli che la differenza di punti contava poco. In questo momento non possiamo pretendere di più perchè, nonostante la vittoria, abbiamo tenuto un ritmo basso e sbagliato tanto».

Sull’analisi tattica ci sono pochi dubbi, come confermano le sue parole: «Chi ci incontra gioca in pressione e la differenza la fa il metro arbitrale con le conseguenti superiorità numeriche. Oggi ci è andata bene ma dobbiamo essere più cinici. Positivo l’ultimo tempo dove abbiamo ritrovato i goal di Bartolucci e ritirato fuori le nostre qualità migliori».

In ottica playoff importanti le sconfitte di Lavagna e Torino: «Ci può stare perchè giocavano su campi difficili come Padova e Civitavecchia. Adesso ci attendono le sfide con Camogli e proprio Lavagna e Torino. I playoff si decideranno nelle prossime tre settimane».

Ti potrebbero interessare