Sport

Superlativa Cosma Vela. Cosenza è sbancata

Le cosmiche non si fermano più e proseguono il magic moment in vetta alla classifica. Con un roboante 4-11 sbancata anche la tana del Cosenza. Coach Pace: «Abbiamo giocato una bellissima partita»

La Cosma vittoriosa anche a Cosenza

COSENZA- La Cosma Vela Ancona prosegue il suo magic moment e prende il volo in classifica. Con una super prova nella vasca di Cosenza, vittoria per 4-11, la formazione dorica supera una delle sue dirette concorrenti per il primo posto e si conferma leader assoluta del girone sud. Adesso sarà importante confermarsi ma le premesse viste in questi mesi sono molto più che positive.

LA CRONACA

Dopo la prima metà gara in perfetto equilibrio le anconetane perfezionano un lungo break nel terzo e quarto tempo. Si tratta di un 7-0 con cui passano dal 4-4 del cambio campo al 4-11 finale e con cui si mettono in tasca la partita. Dall’altra parte Cosenza non riesce a macinare il suo gioco e subisce inevitabilmente il ritmo delle anconetane. Sugli scudi Ferretti con quattro reti realizzate, tutte di pregevole fattura.

SALA STAMPA

Milko Pace: «Abbiamo giocato una bellissima partita ma è solo una partita, bella, vinta, giocata molto bene in difesa, ma non abbiamo fatto niente, perché ne mancano ancora dieci. Complimenti a tutte le ragazze che hanno saputo sacrificarsi, chi ha nuotato, chi ha rubato palla, il resto viene di conseguenza quando si gioca con questa intensità e con questa voglia. Già dall’inizio, però, abbiamo creato e nuotato, l’avevamo preparata bene, le ragazze sono state brave a rispettare le consegne, poi il break nel terzo tempo innescato dai gol della Ferretti. Se l’atteggiamento è questo siamo una buona squadra, di categoria superiore non solo sulla carta ma anche in campo».

Cosenza-Cosma Vela Ancona 4-11 (1-0, 3-4, 0-5, 0-2)
Cosenza: Sena, Citino, Gallo M. 1, Presta 1, Greco, Gallo B. 1, Malluzzo, Ferriero, Screnci, Zaffina, Nisticò, Garritano 1, Manna. All. Fasanella.

Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato 1, Pomeri 2, Rachid 1, Ferretti 4, Fiore 1, Di Martino, Vecchiarelli 1, Santini, Bersacchia, Altamura 1, Quattrini, Andreoni. All. Pace M.

Arbitro: Giannoulis.

Note: sup. num. Cosenza 2/8, Vela 4/11.

Ti potrebbero interessare