Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

La Cosma Vela Pallanuoto impegnata al torneo di Moie

Le cosmiche di coach Milko Pace nel weekend (7 e 8 dicembre) saranno di scena a Moie di Maiolati per riprendere il ritmo partita durante la sosta del campionato. Il tecnico anconetano ha poi tracciato un primo bilancio della stagione fino a questo momento

ANCONA- La lunga pausa di campionato, in serie A femminile di Pallanuoto, ha permesso al tecnico Milko Pace di tracciare una prima analisi del campionato della Cosma Vela Pallanuoto. Tra cose positive e cose negative è stata l’occasione per far emergere un bilancio di quanto accaduto: «Pur avendo migliorato partita dopo partita sia singolarmente sia come squadra, questo non è stato sufficiente per portare a casa punti che sarebbero stati oro per noi. Il rammarico è di non aver sfruttato il fattore casa e di aver perso due partite di un solo gol, cosa che lascia molto amaro in bocca a tutti, ma sapevamo qual era il nostro obiettivo e da dove veniamo e ci sta anche essere ancora a zero punti. Abbiamo ancora dieci partite e faremo di tutto per restare aggrappati alle possibilità salvezza sino alla fine».

Le cosmiche, par mantenere il ritmo partita, saranno impegnate nel torneo di Moie di Maiolati che si terrà nel weekend (7 e 8 dicembre). Questo il punto di vista di coach Pace: «Abbiamo tanto da lavorare, tanto lavoro atletico soprattutto in questa prima fase della sosta, in cui rivedremo anche diverse cose dal lato tecnico e tattico. Poi parteciperemo al torneo di Moie, dove abbiamo giocato anche lo scorso anno e dove affronteremo Ncm Firenze, Volturno e Moie. Per noi saranno tre partite di allenamento in cui proveremo anche cose nuove, e che ci serviranno anche per dare continuità di gioco alle ragazze, anche se i ritmi non saranno certo quelli di A1».