Sport

La Cosma Vela Pallanuoto cade anche in terra padovana

Al cospetto del Plebiscito le anconetane di coach Milko Pace rimediano una pesantissima sconfitta che complica ancor di più l'inizio di stagione in termini di risultati

PADOVA- Altra sconfitta per la Cosma Vela Ancona (Serie A1 Pallanuoto Femminile) che, nella piscina del Plebiscito Padova, rimedia un pesantissimo 21-5. Lo score è stato reso meno amaro dalle tre reti di Elizaveta Ivanova (nota più lieta della giornata in casa anconetana) e da quelle di Santini e Quattrini. Il commento a fine gara è arrivato direttamente da parte di coach Milko Pace:

«Abbiamo affrontato una squadra davvero molto, molto forte, fisicamente e per esperienza, devo fare i complimenti a Posterivo che continua a lavorare in maniera molto positiva. Ma devo fare anche i complimenti alle mie ragazze, perché anche se in campo si vedeva la differenza tra le due formazioni, non abbiamo mollato, mai smesso di giocare, compiendo anche errori e facendo cose sia positive che negative. Abbiamo giocato tra l’altro con Elena Altamura non in perfette condizioni, e dunque pochissimi minuti in acqua, mentre tutte le altre hanno avuto minutaggi importanti, esperienza che sfrutteremo nel seguito del campionato. Una delle cose che avevo chiesto alla squadra era di non ripetere il primo tempo di Verona e stavolta l’atteggiamento è stato migliore rispetto a quanto visto giovedì. È un campionato che si divide in due gruppi, sei squadre con obiettivi e progetti molto importanti, e quattro squadre, tra cui la nostra, con obiettivo salvezza. Da neopromossa queste sono partite in cui dobbiamo solo imparare e migliorare per farci trovare pronti ai prossimi appuntamenti».

Plebiscito Padova-Cosma Vela Ancona 21-5
(4-1, 4-0, 6-1, 7-3)

Plebiscito Padova: Teani, Savioli M. 3, Savioli I. 1, Gottardo 2, Queirolo 2, Casson, Millo 3, Dario 1, Cocchiere 3, Ranalli 4, Meggiato, Centanni 2, Giacon. All. Posterivo.

Cosma Vela Ancona: Uccella, Strappato, Ivanova 3, Santini M., Ferretti, Fiore, Vecchiarelli, Stankovianska, Santini S. 1, De Matteis, Altamura, Quattrini 1, Borghetti. All. Pace M.

Arbitri: Frauenfelder e Colombo.

Note: uscite per limite di falli Savioli I. nel terzo tempo e Casson nel quarto tempo; sup. num. Plebiscito 2/4 + 5 rigori (4 realizzati) e Vela 1/11.

Ti potrebbero interessare