Sport

Pallanuoto, al Passetto la Cosma ospita Trieste

Match casalingo dalla posta in palio molto pesante, quello che dovranno affrontare, sabato 23 novembre, le cosmiche di coach Milko Pace. Le parole di presentazione sono state affidate al tecnico anconetano che ne ha approfittato anche per fare il punto della situazione

ANCONA- La salvezza della Cosma Vela Pallanuoto, nel campionato di Serie A1 femminile, passa assolutamente anche dal prossimo match casalingo con Trieste. Sabato alle 16,30 al Passetto le cosmiche di Milko Pace sono chiamate a dare una risposta importante dopo i passi avanti fatti registrare nelle ultime uscite. Nelle parole di presentazione del tecnico anconetano c’è tutta la volontà di ben figurare contro la compagine triestina:

«Stiamo vivendo una settimana particolare non solo per l’attesa dell’incontro ma anche perché stiamo recuperando varie ragazze tra influenza e piccoli infortuni. È un incontro che ha il suo peso e la sua importanza a livello di classifica, visto anche che siamo alla penultima del girone di andata. Conteranno l’aspetto tattico e atletico ma anche lo stato d’animo con cui si affronterà questa partita. Sono abbastanza fiducioso, troveremo un avversario che ha dimostrato finora di essere un po’ più avanti di noi, in certi incontri vivo e presente e soprattutto in attacco, visto che ha diverse giocatrici nei primi posti della classifica cannonieri. Per il resto mi aspetto una partita molto equilibrata, contro la squadra più giovane del campionato, in cui gli episodi potrebbero risultare decisivi».

Ti potrebbero interessare