Sport

Pallanuoto, la Cosma Ancona prosegue il suo rodaggio

La squadra disputa un positivo torneo di Moie con Padova, Firenze e la formazione locale. Coach Pace: «Sono contento perchè siamo riuscite a sprazzi anche ad esprimere un buon gioco»

Fasi di gioco del torneo di Moie

ANCONA- Prosegue il rodaggio della Cosma Vela Pallanuoto Ancona in vista del prossimo campionato di Serie A2 femminile. Le ragazze di coach Milko Pace stanno aumentando progressivamente i carichi di lavoro senza perdere l’occasione di incamerare ritmo partita prezioso. Tutto questo è stato confermato anche dal torneo “Me Women Waterpolo” organizzato dalla Team Marche Pallanuoto Moie che ha previsto una serie di incontri tra le formazioni partecipanti molto utili in questa fase di preseason.

I risultati hanno visto la Cosma battere il Team Moie 21-1, il Padova superare il Firenze 7-2, il Firenze vincere sul Team Marche 12-4, la Cosma imporsi sul Padova 5-4, il Padova superare il Team Marche 10-4 e infine la Cosma vincere anche contro il Firenze, 13-2, e aggiudicarsi il torneo. La classifica finale ha visto, infatti, la Cosma Vela prima, a seguire Padova, Firenze e Moie. Un warm up molto positivo sotto tantissimi punti di vista che fa capire che la strada intrapresa è quella giusta:

«Una buona giornata di allenamento – ha spiegato il tecnico delle cosmiche alla fine degli incontro – Sono contento perchè siamo riuscite a sprazzi anche ad esprimere buon gioco. Peccato per la partita contro il Padova, in cui abbiamo sbagliato troppo nelle conclusioni e nelle fasi di superiorità numerica».

Ti potrebbero interessare